Vietato+portarlo+in+auto+nei+sedili+posteriori%2C+deve+andare+davanti%3A+la+legge+che+stupisce+tutti
bicizenit
/2024/03/09/vietato-portarlo-in-auto-nei-sedili-posteriori-deve-andare-davanti-la-legge-che-stupisce-tutti/amp/
Mobilità

Vietato portarlo in auto nei sedili posteriori, deve andare davanti: la legge che stupisce tutti

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi entriamo in una delle curiosità più particolari del Codice della Strada, una legge che davvero ha dell’incredibile e ci lascia senza parole. È vietato portarlo dietro, dovete metterlo davanti.

Ma di cosa stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo da vicino leggendo tutto quello che c’è da sapere in merito a questa regola molto particolare.

Non puoi portarlo dietro in macchina (Bicizen.it)

A volte esistono dei cavilli di legge davvero molto particolari che lasciano tutti senza parole e che possono portarci a delle multe che nemmeno noi pensavamo di poter ricevere. Oggi vi portiamo dentro a una situazione che è davvero molto particolare e lascia tutti senza parole.

Di sicuro il Codice della Strada è pieno di punti interrogativi che vanno anche interpretati e il consiglio è, soprattutto per chi ha preso la patente da decenni, di aggiornarsi sempre, informarsi e leggere molto. Questo perché si rischia di cadere in un cavillo che magari non era presente quando abbiamo preso la nostra tanto agognata licenza di guida.

Passiamo dunque a raccontarvi il particolare incredibile che nessuno di voi conosce.

È vietato portarlo in auto

L’automobile è un mezzo a disposizione di tutti per le cose più disparate, un mezzo diventato fondamentale nella modernità. Ma sapete cosa è vietato portarci?

Se siete nel Minnesota, negli Stati Uniti, dovete sapere che è vietata una cosa assurda e lo è per legge. Mettiamo che decideste di portare con voi un gorilla, sì avete capito bene un gorilla, sarà vietato farlo sedere dietro, ma sarà necessario metterlo sul lato passeggero a fianco di chi guida.

Sembra quasi una barzelletta eppure questa particolare legge è davvero presente sul Codice del paese e molto spesso lascia tutti senza parole, da diventare un punto molto particolare di confronto.

Divieto gorilla in macchina (Bicizen.it)

Sinceramente non sappiamo il motivo per cui si citi proprio un gorilla e se in quella zona siano tante le persone che decidono di viaggiare con a bordo proprio un gorilla. Leggi che rientrano all’interno di un discorso molto complicato e pieno di cavilli che ovviamente sono legati alla zona e alle situazioni che ci circondano.

In Italia di sicuro questa possibilità non la vedremo mai visto che i gorilla sono animali protetti e solo presenti in strutture. Di certo se vedessimo una persona con un gorilla in macchina per le strade delle nostre città allora saremo noi i primi a chiamare le forze dell’ordine ma non perché questi è accomodato dietro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Honda a sorpresa: una mini-MotoGP in concessionario, prezzi e dettagli

La Honda rinnova la gamma con una nuova moto che ricorda una piccola versione da…

56 minuti ago

Jeep, taglio alla produzione: stop ai due colossi

Dura decisione per gli appassionati di Jeep, con il marchio statunitense che è prossimo a…

4 ore ago

Audi, mercato sballato: il modello di grido al prezzo di una city-car, occasione unica

Audi, incredibile occasione sul mercato con questo modello da sogno che ora lo si può…

6 ore ago

Toyota spaventa Jeep, nuovo SUV da paura: muscoli e potenza fuori dal comune

Un colosso giapponese si prepara a dominare le strade e i sentieri più impervi con…

16 ore ago

La mania assurda del famoso calciatore con l’auto, fermava gli allenamenti se…

Che i calciatori siano scaramantici lo sappiamo tutti, ma alcuni vanno al di là di…

17 ore ago

Libro sul tetto dell’auto, nuova moda italiana: vi spieghiamo cosa significa

Oggi vi parliamo di un fenomeno molto diffuso in Italia, che sbarca anche all'estero. Ecco…

17 ore ago