Auto+nere+vietate%2C+se+ne+hai+una+rischi+di+doverla+vendere%3A+multe+salatissime
bicizenit
/2024/03/07/auto-nere-vietate-se-ne-hai-una-rischi-di-doverla-vendere-multe-salatissime/amp/
Mobilità

Auto nere vietate, se ne hai una rischi di doverla vendere: multe salatissime

Published by
Matteo Fantozzi

Hai la macchina nera? Potresti essere costretto a venderla. Si possono correre dei rischi molto concreti con delle multe davvero salatissime.

Sembra una cosa incredibile eppure è tutto vero. Andiamo ad approfondire un discorso che ha creato una valanga di polemiche.

Le auto nere sono vietate (Bicizen.it)

Le macchine nere una volta avevano diversi significati. Per esempio erano legate al lutto e con questo colore si distinguevano i carri funebri. Erano anche le auto dei Carabinieri in borghese che sceglievano una linea neutra e molto seriosa spesso accompagnate dal marchio italiano Alfa Romeo. Hanno rappresentato tanto e sono diventate sinonimo di stile le autovetture di questo colore.

Oggi però sembra che quel periodo sia terminato e addirittura che possano sparire dal mercato per una legge ai limiti della follia. Andiamo però ad analizzarla da vicino anche per fornirvi alcune indicazioni utili per evitare di dover poi sostenere una sanzione economica davvero importante. Si tratta di uno spunto molto interessante che invita a riflettere e non poco.

Auto nere vietate, tutto quello che c’è da dire

La regola che andiamo ad analizzare sono sicuramente molto severe e lasciano tutti senza parole. In molti si potrebbero trovare in grande difficoltà se possessori appunto di un’auto nera a cui viene vietato di poter liberamente circolare.

A Denver, nel Colorado negli Stati Uniti, è vietato utilizzare le auto nere di domenica, anche se prese a noleggio. Una legge che presto potrebbe essere estesa in altri posti e magari arrivare anche in Italia e figuratevi quanti saranno pronti a polemizzare. Ma qual è il motivo di questa scelta? Diventa interessante approfondire un argomento che a leggerlo così sembra essere davvero un’assurdità.

Auto nere cosa è successo? (Bicizen.it)

Si tratta di una legge molto vecchia, che ha radici lontanissime, e che spesso non viene rettificata da parte delle forze dell’ordine. A dire il vero però non se ne conoscono bene le motivazioni e non sappiamo se siano legate al razzismo o ai lutti, anche se in entrambi i casi sembra davvero molto difficile trovare una motivazione plausibile.

Chissà quando la legislazione deciderà di cancellare questa legge obsoleta e difficile da comprendere che danneggia inevitabilmente molte persone. E speriamo che non accadrà di vederla traslare in altri paesi perché si raggiungerebbero davvero i limiti dell’assurdo. A questo punto possiamo approfittare per sottolineare che il tanto caro buon senso, che citiamo spesso, in questo caso non è stato rispettato minimamente e anzi ci ha portato ad avere numerose complicazioni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

3 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

7 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

9 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

19 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

24 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

1 giorno ago