Una bellissima iniziativa quella che vede coinvolgere per l’intera giornata dell’8 marzo tutte le donne che amano le moto, la libertà, le acrobazie ma anche semplicemente desiderose di condividere la propria passione con altre motocicliste.
La festa dell’8 marzo è ormai alle porte e in molte si staranno chiedendo quale potrebbe essere un’idea originale per poter trascorrere questa giornata all’insegna della solidarietà, del rispetto e della condivisione con altre donne.
Purtroppo, anche questa ricorrenza come del resto molte altre, è divenuta oggi piuttosto inflazionata, si tende a favorire l’aspetto commerciale rischiando di banalizzarne il profondo significato. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirvi qualcosa di veramente originale e fuori dagli schemi per rendere questa giornata indimenticabile. Quello che stiamo per proporvi, è un’iniziativa veramente interessante ed emozionante: passare l’intera giornata al Motodays, nella splendida città di Roma. Per tutto il giorno, infatti, sia le rider che l’intero pubblico femminile, potranno accedere gratuitamente al Motoday’s e partecipare così a diverse attività, assistere a spettacoli acrobatici in cui si esibiranno stunt rider professionisti e perfino provare le moto scegliendo diversi itinerari in totale sicurezza.
Questa bellissima esperienza avrà inizio con una premiazione in ricordo di Fiammetta La Guidara e Laura Melidoni, due professioniste nel settore motociclistico, purtroppo scomparse. Si terranno poi, con la supervisione degli istruttori della Scuola Nazionale di Motociclismo GSSS, due corsi di guida con moto propria della durata di circa quattro ore, uno la mattina e uno il pomeriggio.
Si svolgeranno sia in pista che in aula e saranno disponibili non solo per le motocicliste già addentrare nel settore, ma anche per coloro da poco entrate nel mondo delle moto. Naturalmente, essendo a numero chiuso, chi è interessata dovrà iscriversi sul sito Motodays.it
La giornata proseguirà nell’area appositamente denominata “Welcome Bikers”, con un raduno delle rider che potranno raccontare i loro viaggi in moto e condividere le proprie esperienze con le altre viaggatrici. Ma le emozioni non terminano qui. In serata ci sarà anche una parata che partirà dalle Mura Aureliane, attraversando Caracalla, il Colosseo, il Circo Massimo, Piazza Venezia fino ad arrivare a Castel Sant’Angelo. Infine, per concludere la giornata non mancherà della buona musica, naturalmente al femminile, con la partecipazione di alcune dj del panorama musicale romano.
Ricordiamo che la possibilità di ricevere l’ingresso omaggio terminerà il giorno 07 marzo, quindi chiunque fosse interessato, dovrà affrettarsi a registrarsi sul sito Motodays.it in modo da ricevere il codice per l’entrata gratuita.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…