Le hypercar elettriche stanno diventando molto popolari e ora anche dei colossi come Ferrari e Lamborghini temono la concorrenza.
Fino a pochi anni fa, l’idea diffusa era che le auto elettriche fossero adatte solo a veicoli di piccole dimensioni. Indubbiamente questa è una delle prospettive di queste vetture, con questa soluzione che garantisce così un abbattimento delle emissioni di CO2 nei grandi centri urbani.
Per fare però in modo che queste vetture possano diventare sempre più prestazionali e ambite al grande pubblico è però necessario che siano realizzate anche una serie di automobili di altissimo livello prestazionali. Lo si vede infatti con le hypercar a impatto zero, con una serie di produttori che ormai si sono lanciati in questo mercato.
Si tratta di un progetto molto ambizioso, soprattutto considerando come ci siano già diversi marchi di valore inestimabile per quanto concerne le supercar. L’Italia da questo punto di vista è indubbiamente leader nel settore, visto come vanti nei propri confini dei veicoli da sogno come le Ferrari e le Lamborghini.
Nel primo caso il Cavallino ha sempre puntato non solo sulla potenza, ma anche sull’eleganza dei propri mezzi, mentre il Toro di Sant’Agata Bolognese ha fatto in modo che divenisse noto soprattutto per le straordinarie prestazioni in strada. Ora però dalla Cina stanno giungendo una serie di novità che possono stravolgere questo mercato, con una hypercar a impatto zero che ha lasciato tutti quanti senza parole.
La BYD è una delle aziende automobilistiche che in questi ultimi anni sta scalando maggiormente le classifiche delle vendite, tanto è vero che è ormai prossima a superare la Tesla nella vendita di veicoli a impatto zero. Non bastano ormai più solo delle auto a buon prezzo e dalle ottime prestazioni, ma è anche giunto il momento di produrre delle vetture di lusso.
L’ultimo modello che è nato dalla casa cinese è la YangWang U9, un veicolo che si presenta con la bellezza di ben quattro motori elettrici al proprio interno, con la loro combinazione che porta a una complessiva potenza di ben 1287 cavalli, numero davvero eccezionali e che la portano ad avere delle prestazioni da F1.
Infatti il suo punto di forza è l’accelerazione, con questo aspetto che la porta così a passare da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi. Non male anche l’autonomia, considerando come con simili prestazioni non ci si può attendere che i compratori siano attenti al risparmio, ma la batteria LFP da 80 kWh garantisce un totale di 465 km tra una ricarica e l’altra.
Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza di 467 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 129 cm, con un peso che è di 2475 kg. Il costo non è però nemmeno così impossibile, considerando come per ora si tratti di un modello limitato al mercato cinese e che parte da un valore di 1.096.000 Yuan, meno di 150 mila Euro. Per ora la produzione sarà limitata a 3653 esemplari, ma solo a gennaio sono state vendute ben 1652 automobili, un vero successo per la YangWang U9.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…