Questa+hypercar+EV+%C3%A8+un+vero+mostro%3A+imbarazza+anche+Ferrari+e+Lamborghini%2C+numeri+da+urlo
bicizenit
/2024/02/29/questa-hypercar-ev-e-un-vero-mostro-imbarazza-anche-ferrari-e-lamborghini-numeri-da-urlo/amp/
News

Questa hypercar EV è un vero mostro: imbarazza anche Ferrari e Lamborghini, numeri da urlo

Published by
Francesco Domenighini

Le hypercar elettriche stanno diventando molto popolari e ora anche dei colossi come Ferrari e Lamborghini temono la concorrenza.

Fino a pochi anni fa, l’idea diffusa era che le auto elettriche fossero adatte solo a veicoli di piccole dimensioni. Indubbiamente questa è una delle prospettive di queste vetture, con questa soluzione che garantisce così un abbattimento delle emissioni di CO2 nei grandi centri urbani.

La nuova hypercar EV fa tremare Ferrari e Lamborghini (Canva – bicizen.it)

Per fare però in modo che queste vetture possano diventare sempre più prestazionali e ambite al grande pubblico è però necessario che siano realizzate anche una serie di automobili di altissimo livello prestazionali. Lo si vede infatti con le hypercar a impatto zero, con una serie di produttori che ormai si sono lanciati in questo mercato.

Si tratta di un progetto molto ambizioso, soprattutto considerando come ci siano già diversi marchi di valore inestimabile per quanto concerne le supercar. L’Italia da questo punto di vista è indubbiamente leader nel settore, visto come vanti nei propri confini dei veicoli da sogno come le Ferrari e le Lamborghini.

Nel primo caso il Cavallino ha sempre puntato non solo sulla potenza, ma anche sull’eleganza dei propri mezzi, mentre il Toro di Sant’Agata Bolognese ha fatto in modo che divenisse noto soprattutto per le straordinarie prestazioni in strada. Ora però dalla Cina stanno giungendo una serie di novità che possono stravolgere questo mercato, con una hypercar a impatto zero che ha lasciato tutti quanti senza parole.

YangWang U9: che bolide elettrico dalla Cina

La BYD è una delle aziende automobilistiche che in questi ultimi anni sta scalando maggiormente le classifiche delle vendite, tanto è vero che è ormai prossima a superare la Tesla nella vendita di veicoli a impatto zero. Non bastano ormai più solo delle auto a buon prezzo e dalle ottime prestazioni, ma è anche giunto il momento di produrre delle vetture di lusso.

YangWang U9 (YouTube – bicizen.it)

L’ultimo modello che è nato dalla casa cinese è la YangWang U9, un veicolo che si presenta con la bellezza di ben quattro motori elettrici al proprio interno, con la loro combinazione che porta a una complessiva potenza di ben 1287 cavalli, numero davvero eccezionali e che la portano ad avere delle prestazioni da F1.

Infatti il suo punto di forza è l’accelerazione, con questo aspetto che la porta così a passare da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi. Non male anche l’autonomia, considerando come con simili prestazioni non ci si può attendere che i compratori siano attenti al risparmio, ma la batteria LFP da 80 kWh garantisce un totale di 465 km tra una ricarica e l’altra.

Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza di 467 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 129 cm, con un peso che è di 2475 kg. Il costo non è però nemmeno così impossibile, considerando come per ora si tratti di un modello limitato al mercato cinese e che parte da un valore di 1.096.000 Yuan, meno di 150 mila Euro. Per ora la produzione sarà limitata a 3653 esemplari, ma solo a gennaio sono state vendute ben 1652 automobili, un vero successo per la YangWang U9.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago