Russell+e+quelle+parole+su+Hamilton%3A+i+tifosi+Ferrari+restano+a+bocca+aperta
bicizenit
/2024/02/28/russell-e-quelle-parole-su-hamilton-i-tifosi-ferrari-restano-a-bocca-aperta/amp/
Sport

Russell e quelle parole su Hamilton: i tifosi Ferrari restano a bocca aperta

Published by
Giovanni Messi

George Russell è pronto per una nuova stagione, ed ha lodato Lewis Hamilton alla vigilia del suo passaggio in Ferrari.

Il mondiale di F1 scatta in queste ore in Bahrain, con le prime prove libere eccezionalmente al giovedì che ci diranno le prime notizie sui valori in campo. C’è tanta curiosità nel capire il potenziale della Mercedes, che sia con George Russell che con Lewis Hamilton non si è scoperta troppo nei test invernali, né sul giro secco, né sul passo gara.

Lewis Hamilton e George Russell a confronto (ANSA) – Bicizen.it

Vedendo le simulazioni, infatti, si evince come la rinnovata F1 W15, che tanto fa discutere per quell’ala anteriore così particolare nei suoi profili, sia stata più lenta rispetto a Red Bull e Ferrari, ma il direttore tecnico James Allison sostiene che le Mercedes siano davanti alle Rosse sul passo, mentre c’è ancora qualcosa da rivedere sul fronte del giro secco. Si tratta di uno scenario non troppo diverso da quello apprezzato lo scorso anno.

Come ben sappiamo, il campionato che si appresta ad iniziare sarà l’ultimo per Hamilton in Mercedes, prima di vederlo passare proprio in Ferrari. Ciò significa che Russell dovrà prendere le redini del capitano, cercando sin da subito di riscattere un 2023 molto complicato, che è seguito ad un 2022 che era stato, invece, eccellente, con la prima vittoria in carriera maturata in Brasile.

Russell, ecco le sue parole su Hamilton

Il 2024 sarà un anno da separato in casa per Lewis Hamilton, pronto a dire addio alla Mercedes per legarsi alla Ferrari. La coppia formata da lui e George Russell è una delle più forti della griglia, e per il team di Brackley non sarà affatto semplice sostituire un sette volte campione del mondo, che ha all’attivo 103 vittorie e 104 pole position.

Hamilton e Russell compagni di squadra (ANSA) – Bicizen.it

George sa bene di avere una grande responsabilità, ma non ha paura di un eventuale nuovo compagno di squadra molto veloce. Nelle interviste che precedono il Gran Premio del Bahrain, inoltre, il britannico ha esaltato la carriera di Hamilton, definendolo probabilmente il pilota più forte di tutti i tempi, facendo intendere che battere uno di questa caratura non è facile per nessuno.

Ecco le sue parole: “Sino ad ora non è cambiato nulla, siamo tutti dei professionisti ed abbiamo il nostro lavoro, gli ingegneri sono motivati a costruire l’auto più veloce possibile, ed anche Lewis è pienamente motivato nel fare al massimo il suo mestiere. Lui è un grande professionista e darà tutto sé stesso per fare bene“.

Russell ha poi lodato la carriera del sette volte campione del mondo, affermando: “Saranno dei mesi molto interessanti e sono curioso di vedere cosa accadrà. Per quanto mi riguarda, sono stato il compagno di squadra del pilota di F1 più forte di sempre, e non ho nessuna preoccupazione per ciò che riguarda colui che mi affiancherà in futuro. Sia che si tratti di un giovane che di un pilota esperto, per me non farà alcuna differenza, sento di essere in una posizione ideale per portare avanti la squadra ed iniziare il prossimo capitolo“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Lotta Bagnaia-Martin, l’italiano favorito da Ducati? Arriva l’annuncio

La Ducati favorirà Bagnaia nella lotta al Mondiale contro il rivale della Pramac Jorge Martin?…

1 ora ago

Volkswagen, crolla il prezzo per l’icona: adesso è un mega affare

Volkswagen crolla il prezzo, adesso lo paghi molto meno. Acquistare il modello è diventato un…

3 ore ago

Le macchine più assurde dei cartoni animati, eccole nella realtà

Le macchine dei cartoni animati sono assurde, ma lo sapevate che moltissime di queste esistono…

12 ore ago

La Ducati sta aiutando Bagnaia? Ora Pecco vuota il sacco e lascia di sasso i tifosi

Pecco Bagnaia fa il punto della situazione in chiave Mondiale e rivela come si sta…

14 ore ago

Auto diesel, con 10 euro ti eviti un danno da 2.000 euro: attenzione a questo dettaglio, è il problema di tutti questi motori

Alcuni problemi all'auto sono prevedibili e si possono anticipare con una spesa decisamente molto più…

16 ore ago

E’ l’e-bike dei sogni ed è pronta per ogni avventura: è un must per gli escursionisti

Questa e -bike è perfetta per gli amanti dell'avventura: è perfetta da utilizzare durante le…

17 ore ago