Sapete che esiste un casco da moto che costa oltre 250mila euro? Ma cos’ha di tanto speciale? Sicuramente vi scenderanno delle lacrime a leggere il tutto.
Sicuramente ci troviamo di fronte a una storia molto particolare che non può che emozionarci e farci riflettere.
Le moto sono una grande passione per decine di milioni di persone in giro per il mondo, moltissime anche in Italia. I numeri con cui si è chiuso l’ultimo anno sono eccezionali e ci riportano a dei risultati che non si vedevano addirittura dal 2010. Si parla di quasi 340mila unità vendute e messe in strada con una crescita, rispetto all’anno precedente, del 15.78%.
Insomma sono numeri molto importanti che dimostrano come ci sia la possibilità di vedere altre evoluzioni nei prossimi anni. Questo perché in molti si sono tornati a rendere conto dell’utilità di questo tipo di mezzo di trasporto. Molto è dipeso anche dalla pandemia che è tornata a farci capire l’importanza di stare all’aria aperta quando questa possibilità ci è stata sottratta di farlo. Ma ora torniamo a parlare di questo casco incredibile e che ci farà anche commuovere.
C’è un casco che è stato venduto per la precisione a 255mila euro e con un motivo veramente molto nobile. Infatti si chiama “Stop Cancer” ed è stato al centro di un’asta per riuscire a lottare una terribile malattia come il cancro.
Il casco ha superato l’incredibile record precedente che era condiviso, a poca distanza, da quello di Ayrton Senna venduto a 94.200 euro e quello di Sebastian Vettel a 90mila. Ad acquistare il casco è stato il CEO di CWM FX, Anthony Constantinou, uomo davvero molto facoltoso.
Come riportato da TrueRiders.it questi ha specificato: “Con così tante famiglie colpite dal Cancro è fondamentale che tutti noi ci uniamo per andare a sostenere le organizzazioni benefiche che forniscono servizi di vera importanza per pazienti e cari. Il Team ha svolto un ottimo lavoro per riuscire a generare consapevolezza e per raccogliere dei fondi”.
Aggiunge: “Sono lieto di aver potuto giocare un ruolo in questa causa molto importante e spero di poter ispirare anche altre persone a farsi coinvolgere in quella che è la lotta contro il cancro“. Insomma un record di soldi ma totalmente benefico e in grado di toccare le corde del cuore di tante persone. E speriamo che questi soldi possano permettere alla ricerca di fare passi in avanti.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…