Da una costa all’altra: il viaggio in Uber più lungo della storia, pura follia

Percorrere un viaggio così lungo con un’auto di Uber è un’autentica follia che però qualcuno è riuscito incredibilmente a realizzare

Ovviamente una follia del genere non poteva che essere un record da guinness dei primati e non poteva che essere stabilito negli Stati Uniti. Un ragazzo già noto ha trovato di certo il modo di far parlare molto di sé.

Viaggio Uber più lungo di sempre
Un nuovo Guinnes dei primati firmato con Uber (Bicizen – ANSA)

 

Il sogno americano, il viaggio on the road, la Beat Generation e gli Steppenwolf di Born to be wild. Non sono solo un ricordo di un tempo che non c’è più, ma anche un lascito culturale importante che ha ispirato e, ringraziando Dio, continua ad ispirare moltissime persone. Scoprire le bellezze paesaggistiche e non degli States è da sempre un modo per provare l’autentica avventura, quella dei pionieri e di chi lì ha costruito la propria fortuna. Certo ci sono diversi modi per passare da una costa all’altra, magari alla guida della propria auto, di qualche volo o per i più avventurieri con la moto.

Nessuno aveva mai pensato, però, di raggiungere la West Coast, partendo dalla Carolina del Nord, con un taxi. Si avete capito bene, una normale vettura a noleggio con conducente Uber per coprire una distanza complessiva di 2256 miglia (ovvero circa 3630 chilometri). La folle idea è venuta ad un ragazzo conosciuto su YouTube con lo pseudonimo di MrBeast.

Dalla West alla East Coast con Uber, la folle impresa di MrBeast: c’è riuscito davvero – VIDEO

Il giovane youtuber americano è famoso per aver realizzato altre imprese folli, come spendere 10,000 dollari in mance ai fattorini che consegnano la pizza. Di certo, però, questa volta ha superato davvero se stesso e ha coinvolto un autista che è riuscito a rimanere calmo per tutto l’arco del viaggio. Ovviamente ogni passaggio, dalla Carolina del Nord fino alla California è finito online, con video e foto di ogni tipo.

Che record con Uber
Un viaggio così rappresenta un record difficile da battere (Bicizen – ANSA)

 

Il nome dell’autista autore dell’impresa è Anthony, di professione camionista e quindi abituato a percorrere così tanti chilometri alla guida. In totale per coprire la distanza di 2.256 miglia ci sono voluti circa 5.500 dollari. Se togliamo il 25% della commissione Uber ne rimangono comunque circa 4.100. MrBeast non ha pagato però nemmeno un centesimo per realizzare questo viaggio, visto che gli sponsor gli hanno concesso la copertura economica.

Per capire come sono andate le cose vale la pena dare uno sguardo al bellissimo video qui sotto:

Un viaggio davvero incredibile, anche se un po’ costoso. Chissà che serva da ispirazioni ad altri utenti del servizio. Almeno sognare è gratis!

Gestione cookie