All’asta la Ferrari dell’iconica rockstar: vale una fortuna, i collezionisti la sognano

Oggi vi parleremo di una Ferrari leggendaria che è finita all’asta, e che tutti sognano di poter avere. Ecco i dettagli.

Nelle prossime righe, vi parlereo di una delle Ferrari più rare e mitiche in assoluto, che ha avuto anche un passato da protagonista del mondo della musica. Le Rosse dei tempi passati hanno un fascino tutto loro, perché sono state progettate e realizzate ai tempi del Drake, che amava fare le cose in un certo modo, avallando direttamente i progetti e collaborando con il suo team di ingegneri, che di certo doveva porre molta attenzione al suo giudizio.

Ferrari gioiello all'asta
Ferrari grande notizia – Bicizen.it

Ne nascevano così dei capolavori senza tempo, che ancora oggi possono valere milioni e milioni di euro, bramati dai collezionisti di tutto il mondo. La Ferrari è una vera e propria religione, ed anche le star dello spettacolo, della musica e del cinema lo sanno per bene. Andiamo a vedere questo modello unico, che di certo ha stregato tutti e che ora può essere anche tuo.

Ferrari, ecco all’asta un modello da sogno

Se siete amanti delle auto storiche e di vetture che effettivamente sono entrate nel mito, anche grazie all’identità di chi ne è stato proprietario, dovete prestare molta attenzione a ciò che stiamo per dirvi. Infatti, è finita in vendita all’asta una meravigliosa Ferrari Dino 246 GTS, in una vendita organizzata da Car & Classic, per un vero e proprio gioiello appartenuto ad un’icona della musica. Stiamo parlando di Peter Grant, il manager dei Led Zeppelin, che l’acquisto il 28 di agosto del 1973, rivedendola solamente tre anni dopo, nel 1976.

Ferrari Dino in vendita all'asta
Ferrari Dino che occasione (Car & Classic) – Bicizen.it

Da quel momento in mondo, questo splendido esemplare non ha più trovato fissa dimora, spostandosi tra vari proprietari e cambiando di frequente il garage in cui veniva custodita. Alla fine, è tornata per un’ultima volta in Scozia, vale a dire il paese dove rimase per qualche tempo dopo la vendita da parte del manager del noto gruppo musicale, una sorta di ritorno a casa per la spettacolare Dino.

Nel 1987 è stata acquistata da Modena Engineering, con l’obiettivo di regalare l’auto alla moglie del CEO per il suo compleanno. La Ferrari in questione è stata del tutto restaurata con un nuovo tocco di vernice, ma anche con vari accorgimenti per far sì che tutto funzionasse a dovere e che non ci fosse alcun tipo di problema, rendendola un vero e proprio gioiello. Nel 1990 ci fu anche un brivido non da poco, visto che il garage nel quale si trovava prese fuoco, ma la Rossa ne uscì senza troppi problemi, ed ora è pronta per trovare un nuovo proprietario.

Il motore di questo modello da sogno era un V6 da 2,4 litri, con una potenza massima di ben 195 cavalli, che per l’epoca erano un dato di tutto rispetto. Per ora non siamo a conoscenza del prezzo a cui verrà venduta, ma è chiaro che quando si tratta di auto del Cavallino, il costo è sempre molto elevato, ed in questo caso potrebbe esserlo anche di più vista la valenza storica del suo ex proprietario. Presto sapremo qualcosa in più.

Gestione cookie