Alle volte le azioni più semplici possono comportare i pericoli peggiori, con un padre che deve la vita a suo figlio.
Il crick è uno degli strumenti più comuni e classici per un meccanico e dunque è molto raro che qualcuno abbia dei problemi con questo dispositivo. Si tratta di uno strumento che permette di poter alzare l’automobile, in modo tale da poter lavorare tranquillamente al di sotto di essa e che, in caso di perfetto funzionamento, non può rompersi.
L’utilizzo del crick avviene prettamente in occasione in cui si deve cambiare la gomma, con la possibilità di rialzare l’auto che consente così di smontare una gomma per montare la ruota di scorta. Se si andasse da un meccanico invece questo può avvenire anche per poter controllare più agevolmente al di sotto di un veicolo.
Non è mai una posizione semplice e comoda quella di mettersi sdraiato e con la schiena sul pavimento mentre si deve lavorare con pochissimo margine per un lavoro nella parte inferiore dell’auto. Alle volte però la ripetitività del lavoro rischia di comportare delle leggerezze che possono rivelarsi imperdonabili se non c’è qualcuno pronto a riparare alla situazione che si sta andando a creare.
Lo dimostra ciò che è accaduto di recente negli USA, con un figlio che è diventato per il padre un vero e proprio eroe. Ci è voluto sicuramente tanto sangue freddo, perché quando si spezza il crick e sotto un camion vi è il proprio genitore non è di certo semplice rimanere con il lucido per aiutarlo.
Figlio salva il padre:” Il mio eroe”
L’evento che stava per sconvolgere un’intera comunità è avvenuto a Oaklade, in California. Il protagonista di questa vicenda il signor Matthew Wilkinson, con quest’ultimo che stava lavorando al proprio camion per poterlo riparare, in quanto già il lunedì ebbe dei problemi e dunque lo avrebbe dovuto riparare il prima possibile per poterlo usare per il resto della settimana.
Purtroppo i problemi divennero chiari fin da subito, con Wilkinson che dichiarò che per prima cosa avrebbe dovuto smontare i freni, ma risultava molto difficoltoso staccare il rotore. Il modo migliore per poter effettuare l’operazione era dunque quello di portarsi al di sotto del camion in modo tale da poter sfruttare una miglior angolazione.
A quel punto però ci si è trovati in una situazione drammatica, perché se il rotore effettivamente si è allentato, questo ha comportato al cedimento del camion che ha iniziato a muoversi, con questi che è caduto sopra l’uomo. L’angolo posteriore del camion si è trovato così al di sopra della parte superiore del corpo dell’uomo e purtroppo il camion in quel momento gli toglieva la forza di urlare e chiedere aiuto.
Per fortuna in quel momento è arrivato il figlio Dalin di soli 15 anni che ha mantenuto il sangue glaciale dopo un primo momento di panico. Il ragazzo a quel punto ha messo le mani al di sotto del paraurti e ha cercato così di fare leva quel tanto che bastava per fare uscire suo padre. L’uomo è stato portato con urgenza in ospedale con la diagnosi che è stata di un polmone perforato, ma per il resto l’uomo stava bene. “Mio figlio è il mio eroe, mi ha salvato la vita”, così ha dichiarato il padre una volta ripresosi.