Elia Viviani è un ciclista italiano davvero di grande talento che è riuscito negli ultimi anni a imporsi a livelli internazionali. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
Cercheremo di raccontarvi la sua carriera da un punto di vista ravvicinato, andando a specificare tutti i successi raggiunti e anche le prospettive future.
Elia Viviani è nato a Isola della Scala il 7 febbraio del 1989 ed è un ciclista su strada. Fisico brevilineo è alto 178 centimetri e pesa 67 chilogrammi. La sua carriera è ancora in corso tanto che fa parte del team Ineos Grenadiers.
L’attività da professionista è iniziata precisamente nel 2010 e l’ha portato a grandi successi. Tra le sue caratteristiche principali c’è sicuramente quella di essere un velocista che aggredisce in progressione.
Elia Viviani è un top anche dal punto di vista dello stipendio, 14esimo al mondo con 1.9 milioni di euro per Cofidis. Si tratta di un ciclista di assoluto livello e in grado di raggiungere dei risultati straordinari in carriera.
Si tratta di un personaggio straordinario che si è meritato dei titoli molto importanti e con questo anche un pesante ingaggio. Ricordiamo che rispetto a sport come il calcio si tratta di una cifra molto importante alla quale vanno aggiunti i premi per le varie gare disputate e anche quelli ottenuti sui social network e attraverso shop dove fare merchandising, cosa praticata molto nella modernità.
La carriera di Elia Viviani gli ha regalato grandissime soddisfazioni. Basti pensare che è pieno di riconoscimenti che lo hanno fatto esplodere a livello internazionale. Nel 2018 è stato Oscar TuttoBici conquistando anche il Giglio d’oro che ha alzato anche nel 2019.
Non è ancora riuscito a vincere un Grande Giro o una Classica Monumento, ma nonostante questo ha strappato diverse tappe ottenendo grandi riconoscimenti. Basti pensare che si è imposto per cinque tappe del Giro d’Italia, di cui una nel 2015 e quattro nel 2018. Ha vinto anche tre tappe nella Vuelta a Espana nel 2018 e una al Tour de France 2019.
Inoltre tra i suoi successi possiamo considerare un oro vinto ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 e un bronzo quattro anni più tardi a Tokyo con ben sette medaglie, due d’oro, ai Mondiali su pista.
Tra i successi ricordiamo la Classica di Amburgo vinta tre volte e la Bretagne Classic Ouest-France.
Sappiamo poco della vita privata di Elia Viviani che è un uomo molto riservato. Ha sempre deciso di tenere ben distinte le attività da professionista nel ciclismo e quello che accade tra le mura domestiche.
Sappiamo però che abita a Vallese di Oppeano in provincia di Verona, dove insieme alla famiglia gestisce da anni un negozio della bicicletta. Anche il fratello, Attilio, è un ciclista classe 1996 che ha dimostrato buone qualità.
Si è sposato con la sua storica fidanzata Elena Cecchini che è una ciclista friulana attiva nel World Tour Femminile e che ha davvero grandi caratteristiche e un’ottima carriera alle spalle. Insieme possono condividere grandi emozioni legate alla loro passione.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…