Le auto elettriche sono il futuro, ma qualche azienda ha capito che si deve guardare al passato per avere successo sul mercato.
Per tanti anni le automobili sono state considerate tra i mezzi maggiormente inquinanti al mondo, con tante vetture che presentano ancora oggi emissioni di CO2 fuori controllo. Per questo motivo si sta provando a rinnovare quanto più possibile la mobilità, con una serie di innovazioni e di incentivi per l’acquisto di nuove auto.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’elettrico al giorno d’oggi sia il futuro, tanto è vero che sempre più persone hanno deciso di acquistare questi veicoli a impatto zero. Naturalmente non mancano i problemi, siamo d’altronde solo agli albori di questa nuova mobilità, con i costi eccessivi e un’autonomia ridotta che devono essere modificate.
Un settore che in questi anni sta ottenendo grandi risultati è indubbiamente quello legato al vintage. Non sono solo le auto di un tempo ad avere successo, ma anche tutti quegli strumenti che una volta erano di uso comune e che sono andati via via perdendosi con il passare degli anni.
Lo sviluppo delle automobili non ha solo comportato uno straordinario cambiamento del motore e delle prestazioni delle auto, ma anche i design si sono completamente rinnovati. Ecco dunque come mai un’azienda americana ha deciso di guardare al futuro ispirandosi però al passato. La Olympian Motors infatti punta a diventare sempre più conosciuta in tutto il mondo e una nuova vettura è davvero incredibile.
Stando negli USA, è normale come la Olympian abbia deciso di dare vita anche a dei pick-up, con questi che sono tra i modelli maggiormente apprezzati in tutta la nazione a stelle e strisce. L’enorme baule posteriore in Europa è prettamente sfruttato dalle aziende che devono portare ingenti quantità di materiale edile, mentre negli USA sono molto comuni anche tra i privati.
Questo modello si rifà moltissimo al vecchio stile di un tempo delle automobili, tanto è vero che esistono anche delle berlina e dei coupé della Olympian che si basano proprio sul metodo con il quale si creavano le auto di un tempo. La Model 84 è un pick-up che si presenta con una carrozzeria che è realizzata completamente in fibra di carbonio e che permette così di garantire una assoluta sicurezza a chiunque dovesse acquistarla.
Il mezzo infatti è resistente, trattandosi di un materiale usato in ambito militare e inoltre ci sono ben nove airbag al proprio interno. Anche da un punto di vista motoristico la Olympian Model 84 si fa apprezzare moltissimo, tanto è vero che presenta al proprio interno un motore a impatto zero che permette di erogare un massimo di 340 cavalli.
In questo modo il pick-up elettrico in questione può toccare un picco massimo di velocità di 250 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. In tutto il mondo sono solo 310 i modelli che la Olympian ha deciso di progettare, per questo motivo anche il prezzo è degno di una Special Edition. Per il pick-up del futuro con uno sguardo al passato, la spesa è di 70 mila Dollari, corca 65 mila Euro.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…