Sui social network arriva un trucco virale per insegnare ai bambini ad andare in bici e ci riescono davvero tutti. Potete risolvere il problema anche voi.
Da sempre imparare a salire sulle due ruote è una delle cose più difficili per i piccoli. Sicuramente ci sono tanti trucchi, ma quello che vi proponiamo oggi è eccezionale.
I bambini non imparano fin da subito a gestire l’equilibrio così il primo velocipede che guidano è un triciclo con due ruote dietro che garantiscono l’equilibrio. Quando questi crescono e salgono sulla bici spesso sulla ruota dietro hanno le rotelle che impediscono loro di cadere. Tanto indispensabili che quando vengono tolte queste rotelle si rischia di cadere e diversi smettono di provarci rinunciando a belle emozioni.
Sono molti i consigli che possiamo vedere in merito e che ci regalano delle possibilità interessanti per aiutare i nostri bimbi. Di sicuro non c’è una via unica perché ogni bimbo apprende a modo suo come muoversi, ma ci sono dei consigli che circolano sui social network.
Andiamo a vedere l’informazione virale che ha lasciato tutti senza parole. Davvero rimarrete senza parole.
Il metodo infallibile per insegnare ai bimbi ad andare in bici
I bimbi, come dicevamo, non hanno grande consapevolezza dell’equilibrio quando salgono in bicicletta. Diventa così difficile trovare un metodo immediato e non sempre funziona quello classico dove lasciamo improvvisamente il sellino e magicamente il bimbo supera le sue parole.
Caitdalla su Instagram pubblica questo trucco inarrivabile che consiste nel non toccare la bici, Praticamente si mette un semplice asciugamano sotto le braccia e attorno al petto, tenendo in equilibrio il bimbo dall’alto e senza toccare né lui né la due ruote.
Proprio così il bimbo acquisisce sicurezza e riesce a inforcare pedalate che gli permettono di gestire l’equilibrio. Si tratta di un gesto meno invadente che permette piano piano a chi va in bici di gestire il passo con attenzione.
Visualizza questo post su Instagram
Provatelo e vedrete che sicuramente anche voi che i vostri bambini così avranno la possibilità di imparare rapidamente a gestire quello che è un problema che va avanti da generazioni e generazioni.
Di sicuro i bimbi si sentiranno più al sicuro e allo stesso tempo maggiormente realizzati e dunque pronti ad andare in fiducia. E sicuramente dopo qualche volta quell’asciugamano potrete tranquillamente riporlo nel cassetto per godervi delle splendide passeggiate insieme ai vostri bimbi per godervi l’arrivo della bella stagione ormai veramente alle porte.