Un marchio di moto molto importante ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’e-Bike. I pressi sono sorprendenti e si tratta di due ruote davvero molto intelligenti.
Il mondo delle bici sta provando una svolta, cercando di raggiungere nuovi risultati che possano illuminare il mondo degli appassionati.
Vogliamo darvi alcuni indizi prima di raccontarvi tutto. L’azienda in questione è nata nel luglio del 1955 in Giappone, diventando molto rapidamente uno dei marchi più significativi di tutto il panorama in questo senso. Milioni di modelli venduti nel mondo ci hanno permesso di scoprire la sua affidabilità che si è vista a lungo anche in Moto Gp.
Si tratta di modelli molto interessanti e dotati di motori con una progressione incredibile. Questo permette di renderle adatte anche alle gare di moto che tengono col fiato sospeso ogni anno decine di milioni di persone nel mondo.
Ora però è il momento di parlare di questa bici che sicuramente è all’avanguardia e che vi invitiamo di seguire con attenzione per cercare di capire dove potrà spingere il mondo dell’e-Bike.
Una nota azienda, come specificato, ha deciso di lanciarsi nel mondo delle biciclette elettriche dopo che a lungo è stata simbolo solo ed esclusivamente delle moto.
Oggi ci troviamo dunque a raccontarvi di un progetto molto interessante che ha scosso il mondo della mobilità e che si basa su un nome che è una sicurezza sotto diversi punti di vista.
Stiamo parlando, per chi non l’avesse capito, della Yamaha. Si tratta di fatto dell’unica gamma di e-bike al mondo in cui telaio e motore sono fatti dalla stessa casa. Sono stati lanciati sul mercato cinque modelli e cioè una mtb, una urban, una gravel e due booster.
Ciclismo.it ne ha parlato con l’e-Bike coordinator dell’azienda, Simone Curti, che ha specificato: “Sono trent’anni che creiamo motori per e-Bike parallelamente siamo stati i primi a lanciare una bici elettrica sul mercato la Pas uscita nel 1993. Era una classica olandesina spinta da un motore. Con il passare degli anni abbiamo prodotto propulsori per i partner fino a oggi”.
E questa nuova apertura da cosa dipende? Aggiunge: “Lo scorso anno si è sviluppato un progetto nato nel 2019 nell’Oltreoceano. Yamaha è l’unico marchio al mondo che produce delle e-Bike con motore e telaio dello stesso brand. Nessun altro al mondo fa questo. Siamo in una fase in cui si stanno lanciando in questo settore grandi case impegnate nell’automotive e tra loro ci siamo anche noi”.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…