Toyota+punta+alle+stelle%3A+il+nuovo+brand+promette+di+fare+scintille%21
bicizenit
/2024/02/16/toyota-punta-alle-stelle-il-nuovo-brand-promette-di-fare-scintille/amp/
News

Toyota punta alle stelle: il nuovo brand promette di fare scintille!

Published by
Stefano Bressi

Nuovo brand di super lusso per la Toyota: partita la sfida ai marchi più pregiati del mondo come Rolls Royce e Bentley

Nuova rivoluzione in casa Toyota, stavolta di una portata decisamente gigantesca. Il marchio giapponese ha infatti deciso di spingersi ancora più in alto e ampliare ulteriormente i propri confini nell’ambito del lusso automobilistico. Il già esistente marchio Lexus, utilizzato da Toyota per le auto di lusso, non basta più. Si punta ancora più in alto, con l’introduzione di uno nuovo: Century.

Toyota rilancia con Century, marchio di super lusso – (Foto ANSA) – bicizen.it

Il marchio in realtà era già esistente, perché è nato nel 1967 come simbolo di prestigio nel mercato giapponese e tradizionalmente usato solo dalle personalità politiche di spicco del Paese. Ora però Century si trasformerà in un marchio di lusso assoluto per tutto il mondo, ovviamente nel gruppo Toyota. L’obiettivo è sfidare direttamente i giganti europei del lusso come Rolls-Royce, Bentley, Maybach e Range Rover.

Toyota vuole arrivare a estendere il marchio Century oltre i confini giapponesi, rendendolo un punto di riferimento per chi cerca auto di lusso. Ovviamente con una particolare attenzione verso i mercati considerati più appetibili, come gli Stati Uniti, la Cina e il Medio Oriente, dove questa tipologia di auto è più diffusa. Un po’ a sorpresa, almeno per il momento, l’Europa sembra essere esclusa dai piani.

Toyota rilancia Century e punta alle stelle

Il primo progetto per questa ambiziosa strategia sarebbe già pronto e si tratterebbe di un SUV lussuosissimo, già presentato come prototipo al Salone di Tokyo. Si baserebbe sulla piattaforma GA-K, già utilizzata per vari modelli, come la Toyota Grand Highlander e la Lexus TX 550h. Questo SUV di lusso sarebbe equipaggiato con un powertrain ibrido plug-in, composto da un motore V6 turbo da 3.5 di cilindrata abbinato a un motore elettrico e a una batteria da 18,1 kWh.

Century, nuovo marchio di super lusso Toyota – (Foto globla.toyota) – bicizen.it

Inizialmente, i prodotti proposti dal nuovo marchio Century saranno tre modelli distinti: oltre al SUV, ci saranno un’ammiraglia e un SUV convertibile. Così partirà l’avventura di questo nuovo marchio di extra lusso sul mercato e c’è grande curiosità per capire come reagiranno i consumatori.

In ogni caso, questa mossa rappresenta un vero e proprio salto di qualità per Toyota nel settore del lusso automobilistico, ma soprattutto dimostra l’enorme ambizione del marchio automobilistico giapponese. Non si accontenta di quanto già sta facendo di eccezionale, ma vuole competere a livello globale anche nel segmento più esclusivo di tutti.

Stefano Bressi

Recent Posts

Il lato oscuro di Valentino Rossi: l’ex MotoGP è duro sulla rivalità con Marc Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita ad una dura rivalità, che è andata…

40 minuti ago

Dimentica i pensili della cucina: la nuova moda elegante offre più spazio e luce

I pensili della cucina non sono più di tendenza ma possono essere sostituiti da una…

1 ora ago

Yamaha R9 e Honda CBR600RR hanno una nuova rivale: dalla Cina arriva una supersportiva da urlo

Se le moto da corsa giapponesi non hanno più l’appeal di un tempo il motivo…

4 ore ago

Ripetono costantemente queste frasi: ecco come riconoscere le persone infelici secondo gli psicologi

Secondo gli psicologi le persone infelici si riconoscono da alcune frasi che ripetono continuamente. Ecco…

6 ore ago

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato

Grossi cambiamenti sono all'orizzonte nel mondo delle auto e ora il colosso coreano sta per…

10 ore ago

Supersportiva giapponese a 17000 euro: ora non hai più scuse

In Giappone sono tante le moto da sogno che sono state progettate e ora c'è…

12 ore ago