Red+Bull+non+si+nasconde+pi%C3%B9%3A+le+immagini+sono+clamorose%2C+nessuno+se+lo+aspettava
bicizenit
/2024/02/16/red-bull-non-si-nasconde-piu-le-immagini-sono-clamorose-nessuno-se-lo-aspettava/amp/
Sport

Red Bull non si nasconde più: le immagini sono clamorose, nessuno se lo aspettava

Published by
Christian Camberini

La Formula 1 sta per iniziare, e la Red Bull è attesa come grande protagonista nel 2024. E protagonista lo è già da adesso.

La Formula 1 sta finalmente per iniziare. Il 2023 si era concluso con un dominatore assoluto, Max Verstappen, detentore di ben tre titoli mondiali conquistati a partire dal 2021.

Red Bull (bicizen.it – Ansa)

La sua Red Bull, praticamente quasi imbattibile, gli ha permesso di sgretolare praticamente ogni record raggiungibile in una singola stagione sportiva. L’olandese ex Toro Rosso proverà a risultare infermabile anche quest’anno, considerando la manifesta superiorità – a tratti imbarazzante – mostrata nelle ultime stagioni di F1. Nel frattempo, comunque, il suo team ha lasciato tutti a bocca aperta. 

Red Bull, che sorpresa: ecco cosa è successo

La Red Bull che disputerà il prossimo mondiale di Formula 1 ha deciso di scendere in pista ancor prima della presentazione ufficiale. Il team anglo-austriaco ha effettuato le prime prove in pista. Il tutto è avvenuto in anteprima sul circuito di Silverstone. La monoposto che proverà a difendere nel 2024 mondiale piloti e costruttori, è stata ripresa dalle telecamere mentre effettuava dei test sul circuito britannico con Verstappen alla guida.

Red Bull subito in pista: l’attesa è finita (bicizen.it – Ansa)

Ma per quale motivo è stato deciso di anticipare l’azione sull’asfalto ad alta velocità? Dietro tutto ciò sembra esserci una giornata di riprese in vista della presentazione, ma è stata anche un’occasione di fare qualche giro in pista e di svolgere qualche test. Dire molto di più è sinceramente difficile. Le immagini mostrano una livrea davvero simile a quella dell’anno scorso, ma per quel che è stato possibile osservare, appare chiaro che la monoposto campione del mondo è cambiata non poco rispetto alla scorsa stagione. Parliamo infatti di una vettura davvero estrema in ogni suo dettaglio e particolare.

Una strategia che gli addetti ai lavori hanno già definito iperaggressiva e che Adrian Newey e soci sperano porti a risultati simili a quelli ottenuti nel 2022 e nel 2023. Vincere è difficile, ripetersi anche di più e farlo per 4 anni consecutivi sarebbe davvero qualcosa di straordinario per il team campione del mondo in carica. Di più, con poche foto – e neanche chiarissime – in mano non possiamo proprio dire e fare. Se non aspettare i test del Bahrain e la successiva gara sullo stesso circuito asiatico. Una cosa è certa: Red Bull e Max Verstappen non partiranno di certo con i pronostici sfavorevoli. Anzi, per l’ennesimo anno saranno regina e re indiscussi ai nastri di partenza. 

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

39 minuti ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

4 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

9 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

11 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago