Importanti cambiamenti in casa Stellantis. Il fuoristrada non verrà più prodotto: i dettagli sul futuro.
Jeep ha deciso di aprire il 2024 con una svolta epocale nella produzione. Mantenendo invariata la tendenza globale verso una competa elettrificazione del mercato automobilistico, il marchio del gruppo Stellantis ha deciso di dire stop alla produzione di auto con motore termico.
Sono aperte le vendite della nuova Jeep Renegade 2024, che sarà disponibile soltanto nelle due versioni ibride. La prima versione, e-hybrid, sfrutta la tecnologia mild hybrid, con un piccolo propulsore elettrico che funzionerà durante le fasi di partenza, a bassa velocità e nella fase di veleggio e, infine, nella fase di parcheggio. Il piccolo motore elettrico si ricaricherà autonomamente durante la frenata. La seconda versione presenta una motorizzazione plug-in hybrid, con motori elettrici più potenti in gradi di condurre la vetture in modalità elettrica per diversi chilometri. Come dichiarato da Jeep, grazie ad una calibrazione ottimizzata ed agli pneumatici da 18 pollici di classe A+, i consumi e le emozioni di CO2 dovrebbero migliorare del 5%.
Ma quali sono gli allestimenti disponibili?
Nel decimo anniversario della sua creazione, Jeep Renegade si presenta con un sistema di infotainment migliorato con una potenza 5 volte superiore per quel che riguarda la MIP (Million instructions per second). Il display, più grande del 40% presenta un sistema di connessione 4G e sarà grande 10,1 pollici. Tre saranno gli allestimenti disponibili: Summit, Overland e Trailhawk.
L’allestimento Summit è, senza dubbio, quello più lussuoso. Cerchi in lega da 18 pollici, sedili e volante in pelle riscaldati sono l’emblema della raffinatezza per una vettura che garantirà un’esperienza di guida all’insegna del comfort. Il secondo allestimento, Overland, fonde stile e praticità. Caratteristica principale è il paraurti fuoristrada che rende l’auto adatta ai terreni più impervi. Questo allestimento è una scelta a tutto tondo per gli appassionati di avventura che, tuttavia, non vogliono rinunciare al comfort.
L’ultimo allestimento, il Trailhawk, rappresenta il fuoristrada per eccellenza. La piastra paramotore e le due modalità Sport e Rock garantiscono una maggiore affidabilità e adattabilità. Il pianale di carico regolabile in altezza offre più praticità e, infine il gancio da traino e la ruota di scorta rendono questo allestimento la scelta giusta e robusta per chi vuole abbandonarsi all’avventura e andare sui terreni più complessi.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…