Sebastian Vettel lascia tutti di sasso e prepara il suo ritorno in Formula 1: il tedesco sembra sempre più convinto di indossare nuovamente il casco
Per il 37enne ex Ferrari si potrebbero aprire degli scenari molto interessanti in vista del prossimo futuro, con una macchina competitiva e un rientro in grande stile. Le voci si fanno sempre più insistenti e anche lui non fa nulla per non alimentarle, anzi.
Il tempo vola e sono passati già 15 mesi senza di lui. Alla fine del 2022 Sebastian Vettel ha appeso il casco al chiodo, chiudendo una carriera gloriosa forse con troppo anticipo. Il passaggio all’Aston Martin non era andato come si augurava e la vettura era tutt’altro che competitiva, come accaduto invece lo scorso anno per Alonso. Il tedesco era rimasto deluso dalla fine della sua esperienza in Ferrari, dove sognava di vincere almeno un titolo mondiale dopo i 4 con la Red Bull.
Proprio con il team di Milton Keynes ha scritto delle pagine memorabili, contro avversari fortissimi con Lewis Hamilton e lo stesso Fernando, ma è mancato sempre qualcosa per renderlo davvero il migliore. A Maranello ha saputo trasmettere una grande empatia, ma come sottolineato dal compianto Marchionne “non è sembrato essere tedesco”. Troppi errori nei momenti clou che hanno lasciato trasparire un’emozione che non è propria dei campioni, di solito molto freddi.
L’addio, sancito da un annuncio del 28 luglio 2022, sembrava come detto prematuro, tanto che in molti hanno ipotizzato nel corso di questo tempo un suo possibile rientro in Formula 1.
Formula 1, Sebastian Vettel accostato alla Mercedes: il post su Instagram fa sognare i tifosi
Sebastian Vettel potrebbe davvero mettere di nuovo piede nel Circus, a partire dal 2025 e magari con un team di primo livello. A 37 anni, per la Formula 1 di oggi, è da considerarsi tutto tranne che vecchio e per questo molti credono che sia ancora in grado di dire la sua ai massimi livelli.
Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, a partire dal 2025, può rappresentare un’ottima chance per strappare un altro contratto di livello. Molti stanno parlando dell’ipotesi di un clamoroso accordo con la Mercedes, proprio in sostituzione del sette volte campione britannico. Toto Wolff potrebbe affidare a lui il sedile al fianco di George Russell, quasi per fargli da chioccia.
Nel frattempo Vettel ha postato sui propri canali social un post abbastanza sibillino, in cui specifica: “C’è un’altra gara da vincere, mi sto rimettendo al passo”. Hai visto mai che sia proprio una gara con le Frecce d’Argento.