Mark Cavendish è un grandissimo ciclista e diventa molto interessante scoprirne la sua carriera piena di colpi di scena e di momenti emozionanti.
Personaggio dotato di una grandissima personalità e di carisma è riuscito a raggiungere dei risultati straordinari giorno dopo giorno. Questo perché ha sempre puntato sulla sua serietà e anche lavorato sul suo fisico con intelligenza.
Mark Cavendish è nato a Douglas il 21 maggio del 1985 e come secondo nome ha Simon. Si tratta di un ciclista che corre per il team di Astana Qazaqstan ed è soprannominato Cannonball e Manx Missile per la sua bravura nell’accelerazione.
Dal 2007 è professionista e nel 2011 ha vinto un campionato del mondo in linea. Inoltre si è aggiudicato anche altri tre titoli mondiali su pista oltre a una Milano-Sanremo.
Inoltre è stato in grado di vincere 17 tappe del Giro d’Italia, 34 del Tour de France, record a pari merito con Eddy Merckx, e 3 alla Vuelta a Espana.
Mark Cavendish: in corsa contro il tempo è un documentario che racconta l’ascesa di questo straordinario ciclista con anche i suoi momenti difficili e le rivincite prese dopo di essi.
Della durata di 1 ora e 32 minuti è uscito nel 2023, prodotto da Netflix al momento il film non è disponibile però in Italia. Speriamo che presto si possa vedere perché è un prodotto davvero valido che ben racconta la storia di un grande atleta.
La moglie di Mark Cavendish si chiama Peta Todd ed è una creator digitale con oltre 63mila follower su Instagram dove parla soprattutto di beauty. Prima di questo faceva la modella glamour ed è conosciuta in tutto il mondo.
La coppia si è sposata nel 2013. Nel 2012 è nata la loro primogenita Delilah Grace e nel 2015 il secondo figlio Frey David mentre successivamente nel 2018 è nato Casper. L’ultima arrivata in famiglia invece si chiama Astrid.
Possiamo dire di trovarci di fronte a una donna bellissima che ha un grande fascino e un fisico incredibile che non è andato svanendo nonostante il passare degli anni. Spesso li vediamo insieme sui social network, anche se sono davvero molto riservati e non volenterose di farsi conoscere per la loro vita privata.
Mark Cavendish compirà 39 anni il 21 maggio prossimo e aveva già annunciato che quella del 2023 sarebbe stata la sua ultima stagione nel ciclismo da professionista. Questo annuncio aveva lasciato senza parole i suoi fan.
Il ciclista poi ha deciso di ritrattare e di scegliere di scendere in pista anche per questo 2024, specificando che sebbene non sia ancora finita avrebbe prolungato la sua carriera solo per un altro anno.
Vedremo se manterrà questa promessa oppure se deciderà di cambiare un’altra volta i suoi intenti verso il futuro. Di certo sono molti quelli che sperano di vedere il ciclista raggiungere straordinari risultati e riuscire a fare un grande salto di qualità.
Non sappiamo con precisione qual è lo stipendio di Mark Cavendish, ma non risulta tra la classifica, redatta di recente, dei venti ciclisti più pagati al mondo.
L’ultimo è Fernando Gaviria che guadagna 1.8 milioni e quindi probabilmente Cannonball guadagna meno di lui.
C’è da dire però, che come sappiamo, nel ciclismo esistono dei modus operandi differenti rispetto a quelli di altri sport. I ciclisti, proprio come i tennisti, aumentano il loro ingaggio vincendo le gare che mettono in palio bottini anche molto importanti.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…