Cosa+hanno+combinato+a+questa+Range+Rover%3A+ora+%C3%A8+una+%26%238220%3Bcarrozza%26%238221%3B+per+campagne
bicizenit
/2024/02/10/cosa-hanno-combinato-a-questa-range-rover-ora-e-una-carrozza-per-campagne/amp/
Curiosità

Cosa hanno combinato a questa Range Rover: ora è una “carrozza” per campagne

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile incidente capitato a una Range Rover che è stata trovata in un modo davvero singolare e del tutto inatteso.

In Gran Bretagna vi è da sempre una grande attenzione per quanto concerne la produzione di SUV e di fuoristrada, con la Land Rover che è uno dei colossi più noti in tutto il mondo. Questo ha permesso così di dare vita a dei modelli iconici come la Range Rover, un’auto che ha saputo diventare una realtà parallela a quella ufficiale.

Range Rover, incredibile come l’hanno ridotta (Canva – bicizen.it)

La prima volta che la casa britannica lanciò sul mercato la Range Rover fu nel lontano 1970. Da quel momento in poi si è potuto notare come questa auto abbia continuato a crescere e perfezionarsi sempre di più, con il primo modello altamente innovativo per il tempo, anche per un motore straordinario.

In qualche modo si era legato al mondo statunitense, dato che si montò un motore V8 della Buick, con il primo modello che sarebbe stato lanciato solo in 25 esemplari. Il successo non tardò ad arrivare, anche perché tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, fu quest’auto a portare gloria alla Land Rover vincendo ben due edizioni della Parigi-Dakar, nel 1979 e nel 1981.

Si sa che il motorsport porta sempre una grande pubblicità alle aziende e soprattutto quando si ha modo di sponsorizzare direttamente un modello preciso. La Range Rover dunque negli anni ha continuato a crescere e a perfezionarsi, ma il suo stile particolare ha fatto sì che qualcuno scegliesse strane migliorie.

Range Rover vicino al fosso: incredibili le sue ruote

La Range Rover è una delle vetture più mastodontiche che ci siano al mondo, con le dimensioni che ne evidenziano una lunghezza da 505 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 187 cm. La vettura è omologata per 5 o per 7 persone e al proprio interno, la Land Rover ha puntato su un grande miglioramento tecnologico.

Range Rover, incredibili le sue condizioni (Instagram – bicizen.it)

Per il momento la scelta della casa britannica è quella di puntare esclusivamente su auto ibride, tanto è vero che si ha modo di acquistare la Range Rover tra i Mild Hybrid a benzina e a gasolio, oltre che plug-in. Il modello base a benzina si mostra con un motore 8 cilindri da 4400 di cilindrata. Questo le dà modo di toccare un picco massimo di 530 cavalli e una velocità di 250 km/h.

Ecco dunque come mai questo modello ha un prezzo di partenza davvero spaventoso, tanto è vero che si stanzia sui 191 mila Euro. Questa auto dunque è molto prestazionale e con dimensioni imponenti, dunque non avrebbe davvero senso cambiare gli pneumatici classici per montare delle ruote classiche delle carrozze.

Qualcuno però lo ha fatto, con “Supercar.fails”, nota pagina Instagram che mostra i peggiori risultati con macchine di lusso, che ha immortalato una scena davvero mai vista prima. Una Range Rover infatti con queste strane ruote si è ritrovata ferma sul ciglio della strada, ormai prossima a cadere all’interno del fossato. La vera domanda non è però legata a come sia finita lì quella vettura, ma perché qualcuno avrebbe dovuto ritenere un’idea brillante il fatto di montare delle ruote così poco resistenti per un’auto del genere, con le conseguenze che erano prevedibili.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

7 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago