La notizia dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ha sconvolto tutti, ed ora c’è un suo amico che fa sognare i fan.
Ormai è già passata una settimana da quelli che tutti hanno definito il colpo del secolo in ambito sportivo, vale a dire l’ingaggio da parte della Ferrari di Lewis Hamilton, che dal 2025 si vestirà di rosso diventando un pilota del Cavallino. Oggettivamente, in pochi avrebbero potuto prevedere che l’affare si sarebbe potuto mai concludere, vista l’età del sette volte campione del mondo ed una situazione tecnica non proprio perfetta a Maranello.
Tuttavia, il nativo di Stevenage deve aver fatto il seguente discorso: la Mercedes è in difficoltà tanto quanto lo è la Ferrari, che mi offre uno stipendio record, ed inoltre, vincendo il titolo con il Cavallino, andrei a firmare un’impresa che mi renderebbe leggenda assoluta. Furono dei motivi che portarono anche Michael Schumacher, nella lontana estate del 1995, a firmare per il Cavallino, anche se lui, al contrario di Sir Lewis, dovette mollare un progetto vincente come quello della Benetton, che di lì a pochi mesi gli avrebbe regalato il secondo titolo mondiale di fila.
Hamilton, in ogni caso, si è preso anche un rischio, visto che dovrà avere a che fare con Charles Leclerc, considerato uno dei maggiori talenti in assoluto in F1. Perdere il confronto con il monegasco non sarebbe il massimo per la sua reputazione, dal momento che Charles è comunque un ragazzo che non ha ancora vinto nulla, e che da anni non ha a che fare con un compagno di squadra campione del mondo. Di certo, la sfida che ci attende è entusiasmante, e c’è già un grande amico del britannico che non sta più nella pelle.
Hamilton, il post di Will Smith ha del clamoroso
Nelle prime ore successive alle indiscrezioni che parlavano dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, dello scorso primo di febbraio, si era parlato della clamorosa possibilità di vederlo in rosso sin dal 2024, opzione poi scartata, dal momento che il contratto con la Scuderia modenese non partirà prima del 2025, e sino a quel momento sarà un pilota della Mercedes.
Tuttavia, un suo grande amico, vale a dire il celebre attore Will Smith, che ha realizzato un fotomontaggio mettendo Sir Lewis al volante di una Ferrari 550 Maranello, sfruttando una scena del famoso film Bad Boys II. In sostanza, Smith ha sostituito la sua faccia sorridente con quella del sette volte campione del mondo, una sorta di benvenuto anticipato a Maranello, che il britannico ha apprezzato, andando subito a riproporlo sulle sue storie Instagram.
Saremmo curiosi di sapere come l’ha presa Toto Wolff, che con questa mossa di John Elkann ha perso il suo pupillo. Nonostante i 39 anni, Hamilton era un punto di riferimento, una guida per la Mercedes, ed aveva dimostrato lo scorso anno, dopo un 2022 difficile, di essere tornato pienamente al top, regolando un George Russell che nella stagione precedente aveva fatto meglio di lui. Ora c’è una nuova sfida da affrontare ed il sette volte iridato lo farà al meglio.