Il matrimonio tra Hamilton e la Ferrari ha sconvolto tutti, anche Felipe Massa: il parere del brasiliano sull’operazione ha stupito i tifosi
Il sette volte iridato sarà alla guida della Rossa a partire dal 2025 ma già fervono i preparativi per accoglierlo nel migliore dei modi. In molti si domandano se basterà questo super arrivo per rendere di nuovo la Ferrari vincente.
Per capire se sarà stata una mossa fortunata dal punto di vista sportivo bisognerà attendere quasi un paio d’anni. Alla fine della stagione 2025 si potrà fare un primo consuntivo su come Lewis Hamilton sia riuscito a integrarsi nel mondo Ferrari. Quello che invece è già possibile affermare è che dal punto di vista mediatico ed economico è di certo una mossa grandiosa. A livello di marketing non si può che intuire come un matrimonio del genere è destinato ad infiammare i tifosi e tutti gli appassionati, anche neutrali.
Il pilota più vincente alla guida dell’auto più amata. A dire il vero dalle parti di Maranello sentivano il bisogno di dare una scossa ad un ambiente che si era leggermente intristito dopo i risultati tutt’altro che brillanti degli ultimi anni. Il titolo manca dal 2008 (Costruttori) e l’affermazione di un proprio pilota addirittura dalla stagione precedente (Raikkonen 2007). Come affermato anche da Giancarlo Minardi Hamilton non è garanzia automatica di successo, specie a 40 anni e bisognerà metterlo nelle giuste condizioni per incidere.
Uno che Lewis lo conosce da vicino è Felipe Massa, che proprio contro l’inglese ad Interlagos vide sfumare l’occasione della vita, ovvero vincere il titolo del 2008. In una recente intervista a Motorsport.com, il brasiliano si è detto molto contento dell’ingaggio del campione di Stevenage da parte della Ferrari, lasciando quasi sorpresi i tifosi, vista la loro rivalità in pista.
“Penso che l’unione Hamilton-Ferrari sarà interessante e grandiosa“, ha dichiarato Massa che poi aggiunge: “Ho sempre immaginato che prima o poi avrebbe provato a concludere o pensare di concludere la sua carriera alla Ferrari. Quel momento ora è arrivato”.
Il prestigio di correre per il Cavallino Rampante è stato decisivo per spingere Hamilton a questo tipo di mossa e per Felipe non se ne pentirà. “Sono un tifoso della Ferrari e continuerò a sostenerla. Credo che questa unione sarà interessante e proficua”. I tifosi della Rossa lo sperano altrettanto.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…