Il prossimo approdo di Lewis Hamilton e l’addio di Carlos Sainz sono solo alcune delle nuove notizie in casa Ferrari. Dopo l’arrivo del campione, il brand esulta ancora
Sarà il talentuoso pilota britannico una delle due pedine fondamentali della scuderia nel 2025, anche se Charles Leclerc è pronto a dar battaglia al suo futuro compagno di squadra. Intanto, però, stiamo ai saluti per l’altro ottimo timoniere, Carlos Sainz, il quale sembra essere in procinto di avvicinarsi alla scuderia dell’Audi, prossima ad approdare in F1 tramite il connubio con la Sauber.
Intanto, però, la notizia di Lewis Hamilton alla Ferrari sta facendo festeggiare proprio tutti, in special modo i tifosi. Era dai tempi di Michael Schumacher che a Maranello non arrivava un vincente di tale portata, recordman della categoria e 7 volte campione del mondo alla pari proprio del tedesco.
Il talento di Stevenage tenterà a fare di tutto per conquistare il suo ottavo titolo, magari cercando di superare quel Max Verstappen che proprio non riesce a venire giù dal gradino più alto dei podi. Intanto, comunque, la Ferrari festeggia ancora un’altra splendida notizia, ma questa volta a darla non è la Formula 1, ma i bilanci del 2023. Un’annata più che positiva e che ha regalato a tutti i ferraristi la ciliegina sulla torta, anche se forse il meglio può ancora venire.
Dei numeri da capogiro
Ovviamente, l’arrivo nel 2025 di Hamilton alla corte di John Elkann ha creato scompiglio a livello internazionale, e a captarne l’effetto sono stati anche i mercati. Infatti, il titolo in Borsa è schizzato alle stelle, toccando un aumento di ben 9 punti percentuali il primo di febbraio.
Ma a far sorridere particolarmente tutti in casa Ferrari, compresi gli addetti ai lavori che riceveranno un super premio da 13 mila euro, sono state le crescite degli utili e del fatturato. Nel 2024 ci si aspetta tre nuovi modelli, di cui uno potrebbe essere anche elettrico per andare incontro al futuro ecologico che avanza a passi da gigante.
Gli utili sono aumentati di ben 34 punti percentuali in confronto al 2022, e ammontano fino a 1,25 miliardi. Per quanto riguarda i ricavi, invece, sono aumentati del 17,2% e hanno toccato quota 5,97 miliardi. Ciò è dovuto all’immenso successo ottenuto sul mercato automobilistico, dato che sono state consegnate ben 13.663 unità, ovvero 442 vetture in più (con aumento del 3,3% in confronto all’anno precedente).