La Safety Car si è schiantata in pista e lo stupore di tutti i presenti è apparso palese. Le immagini mostrano un’auto completamente da buttare
Un evento disastroso e molto insolito ha catturato l’attenzione da parte dei media internazionali, anche per i risvolti che sono divenuti immediatamente preoccupanti. Siamo soliti parlare di schianti di questo tipo per le automobili che si trovano in pista a gareggiare, ma questa volta la protagonista di un particolare incidente è un’altra vettura.
Infatti, parliamo di una Safety Car che è uscita distrutta dal circuito, per via di uno schianto che ha allarmato ogni persona abbia visto queste scioccanti immagini. L’apprensione più grande, ovviamente, è stata per le persone che si trovavano all’interno dell’abitacolo, le quali hanno rischiato veramente grosso per un incidente che avrebbe dovuto essere del tutto evitato.
Le gare motoristiche sono da sempre un luogo molto pericoloso e lo sanno benissimo la miriade di appassionati e piloti che sono soliti seguirne le vicende. Raramente, però, si vedono situazioni del genere, anche perché le Safety Car, proprio come dicono i loro nomi, servono per l’appunto a cercare di evitare che avvenga il peggio in pista, ma questa volta non è andata affatto così.
Prima lo schianto, poi il fumo
L’auto protagonista di questo evento così negativo è stata una BMW M3, la quale ha causato un incidente in cui, fortunatamente, non ci sono stati altri mezzi coinvolti. La parte anteriore della Safety Car in questione è andata completamente distrutta, sintomo che la velocità non era proprio bassa. Dal parabrezza in avanti, infatti, l’auto risulta essere irriconoscibile, dato che si è schiantata contro il muro divisorio della pista.
Il circuito della Rolex 24, svoltasi a Daytona, era già stato rovinato da parte di un altro incidente che aveva anticipato quello della Safety Car. Dopo quest’ultimo, però, i detriti in pista sono aumentati a dismisura e l’inizio della gara ha dovuto subire per forza di cose dei rallentamenti.
Su X c’è stato chi ha ironizzato, definendola “una Safety Car non proprio sicura”, ma c’è poco da scherzare, visto l’epilogo di questa drammatica situazione. Infatti, un collaboratore della Road & Track, Marshall Pruett, ha affermato che all’interno del mezzo incidentato vi erano diverse persone, ma non è chiaro il numero esatto. Ancora non si sono comprese a fondo neanche le loro condizioni ma, a breve, si attende un comunicato ufficiale da parte degli organizzatori della competizione.