Attori+italiani+che+amano+la+bici%2C+da+alcuni+non+te+lo+aspetti+proprio
bicizenit
/2024/02/03/attori-italiani-che-amano-la-bici-da-alcuni-non-te-lo-aspetti-proprio/amp/
Sport

Attori italiani che amano la bici, da alcuni non te lo aspetti proprio

Published by
Matteo Fantozzi

Sono molti anche gli attori italiano che amano la bicicletta, oggi ve ne parliamo anche se alcuni di questi non ve lo potevate proprio aspettare fossero patiti di due ruote.

Personaggi amatissimi dal pubblico, vip di livello internazionale partiti dall’Italia, sono tutti pazzi per le bici e trovano queste un modo straordinario per passare il loro tempo libero.

Attori che amano le biciclette (Bicizen.it)

Attori italiani che amano la bicicletta, chi sono?

Oggi ci concentriamo su questi artisti che hanno come comun fattore l’aver recitato in almeno un film. Sono personaggi che, nel corso della loro vita, hanno dimostrato un grandissimo amore per le due ruote della bicicletta.

Andiamo dunque a raccontare la loro passione e qualcosa anche della carriera che li ha visti protagonisti.

Enrico Brignano

Attori che amano la bici: Enrico Brignano (ANSA) Bicizen.it

Enrico Brignano lo conosciamo tutti sia come conduttore che come attore. Di recente è uscito il nuovo film che lo vede protagonista dal titolo Volevo un figlio maschio diretto da Neri Parenti e distribuito direttamente su Prime Video.

Tempo fa dal lungomare di Sabaudia l’uomo ha specificato di voler sfidare in una corsa in bici Jovanotti, altro grande appassionato di bike. In alcune storie su Instagram specifica: “Qua non sto in Sudamerica, do’ sei annato te. Qua sto a Sabaudia, che fatica! Guarda che panorama, questa è una delle strade più belle d’Europa se non del mondo: c’è questa poi quella de casa mia”.

E conclude: “Quanno te la voi giocà in bicicletta?”.

Paolo Kessisoglu

Bici e attori: Paolo Kessisoglu (ANSA) Bicizen.it

Paolo Kessisoglu è noto soprattutto per essere un conduttore e forma ormai da anni una coppia di successo con Luca Bizzarri. I due hanno recitato insieme in televisione anche nella serie tv di successo Camera Cafè. Non solo ovviamente perché lo abbiamo visto molto anche al cinema come nei due film legati alla serie Immaturi di Paolo Genovese.

Paolo è un grandissimo appassionato di bici e non ha mai nascosto l’amore per uno sportivo in particolare, cioè Vincenzo Nibali. 

L’amore per questo sport è nato circa 15 anni fa e come spiega lui stesso è arrivato un po’ per caso. A QuiCicloturismo.it spiega: “Ero partito con tanti dubbi, vestito un po’ a caso e con una bici rimediata. L’ho fatto per provare una nuova esperienza e un po’ perché a stare fermo al sole mi annoio. E da quel momento ho capito che il ciclismo era il mio sport e che andando in bici mi sento bene”.

Lorenzo Jovanotti

Attori e cantanti che amano la bici: Jovanotti (ANSA) Bicizen.it

Lorenzo Jovanotti non è un attore, ma un cantante, nonostante questo per accomunarlo a questa lista non sono mancate le apparizioni sul grande schermo. Al di là dei tanti documentari lo abbiamo visto recitare nel ruolo di David nel film di Alessandro D’Alatri, I giardini dell’Eden.

Della sua passione per la bici sono a conoscenza tutti anche perché purtroppo proprio sulle due ruote è stato vittima di un brutto incidente che l’ha portato anche di recente a tornare in ospedale per rimediare a un problema a una macchina.

Rosario Fiorello

Attori e bici: Rosario Fiorello (ANSA) Bicizen.it

Per Rosario Fiorello possiamo fare lo stesso discorso fatto per Jovanotti, non è noto come attore ma se oggi è un conduttore famoso lo abbiamo visto fare di tutto dal cantate a persino ruoli in alcuni film. Da giovanissimo nel 1998 ha recitato nel film di Sergio e Franco Citti, Cartoni animati e poi anche ne Il talento di Mr.Ripley di Anthony Minghella.

Fiorello è un grande appassionato di bici e nei suoi momenti di relax va a pedalare per sfogarsi e fare un po’ di sport per mantenere la sua forma fisica.

Nicola Savino

Bici e artisti: Nicola Savino (ANSA) Bicizen.it)

Anche Nicola Savino rientra nella categoria di quelli che non possiamo definire propriamente attori, ma tra il 2004 e il 2007 ha recitato in quattro film tra cui Tu la conosci Claudia? di Massimo Venier al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Proprio a proposito della bicicletta il noto conduttore ha sottolineato che quando va sulle due ruote si rilassa e sta bene e che dunque non perde occasione per farlo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

4 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

9 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

12 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

16 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

18 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

1 giorno ago