Bici+Gratis%2C+non+pagano%3A+arriva+l%26%238217%3Binformazione+ufficiale
bicizenit
/2024/02/02/bici-gratis-non-pagano-arriva-linformazione-ufficiale/amp/
Mobilità

Bici Gratis, non pagano: arriva l’informazione ufficiale

Published by
Matteo Fantozzi

Arriva una notizia decisamente positiva per chi possiede una bici. Sarà gratis e non pagheranno, tutte le informazioni ufficiali sono arrivate proprio in queste ore.

Sono ormai moltissime le agevolazioni legate al mondo della bicicletta, che di fatto ci permettono di trovarci di fronte a una serie di riflessioni molto interessanti.

Bici gratis, la grande novità (Bicizen.it)

Un nuovo servizio annunciato alla fine del 2023 e che porta a una conferma, ma con il leggero slittamento dei tempi. Una situazione differente da quella che ci aspettavamo, ma che non può che far felici i ciclisti per la conferma che è stata data in via ufficiale nelle ultime ore.

L’evento dimostra come lo Stato abbia capito anche l’importanza delle biciclette, permettendoci di riflettere in merito. Questo perché le biciclette sono di fatto un mezzo fondamentale per spostarci sia perché fa bene alla salute muoversi che per il fatto che ci troviamo di fronte a un mezzo ecosostenibile che non inquina e che non ci porta a spendere soldi per il carburante. Dunque un mezzo del tutto fondamentale per chi ama muoversi e vuole risparmiare anche qualcosa. Ma andiamo a vedere la novità.

Novità, sarà gratis per le bici

La grande novità è legata alle biciclette come spiega in una nota ufficiale Trenord. Doveva scattare tutto dal 1° febbraio ma la data al momento è slittata e serviranno ancora un paio di mesi per arrivare a questo servizio.

Bici gratis, cosa cambia? (Bicizen.it)

Sarà gratis per la bicicletta muoversi sui treni Trenord. Il nuovo contratto specifica che: Questa disposizione entrerà in vigore col passaggio alle Condizioni Generali di Trasporto aggiornate seguendo le nuove disposizioni contrattuali. Il Contratto prevede che Trenord, entro gennaio 2024, trasmetterà a Regione Lombardia la proposta di aggiornamento. E tutto diventerà effettivo dopo l’approvazione dell’ente regionale”.

Si tratta di una novità che farà di sicuro molto piacere a quei pendolari che per arrivare al treno utilizzano la bici e che ora avranno la possibilità di portarla con loro anche a destinazione per raggiungere la sede di lavoro o il luogo di destinazione.

Dovremo dunque aspettare ancora un po’, ma la legge è stata confermata e questa agevolazione coinvolgerà tantissimi italiani che ogni giorno utilizzano il mezzo per spostarsi nelle loro città e per andare a lavoro. Una mossa che dimostra come lo Stato sia molto attento a queste disposizioni e pronto ad analizzare ogni possibilità che ne consegue.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può…

6 ore ago

Hai l’auto Gpl? Fai attenzione, in molti parcheggi non puoi lasciarla: rischi altissimi

Le auto Gpl sono molto diffuse anche perché permettono un risparmio non indifferente sul carburante.…

7 ore ago

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e…

8 ore ago

Lancia Delta, torna con più “muscoli”: le prime immagini fanno impazzire i fan

C'è grande attesa per un'ipotetica nuova Lancia Delta. Intanto però c'è chi ha già lavorato…

10 ore ago

Terribile incidente con l’auto per il famoso calciatore, ma cosa è successo?

I calciatori sono in grado di guadagnare cifre enorme che spesso li portano ad acquistare…

14 ore ago

Esplora una casa abbandonata e trova un tesoro di auto: ci sono alcune che valgono una fortuna

Alle volte le migliori scoperte avvengono nel modo più casuale, con un tesoro di auto…

14 ore ago