Una nuova auto elettrica è pronta a conquistare l’Europa intera: ha una grande autonomia ed è super affidabile
I marchi automobilistici sono sempre più concentrati sulla produzione di vetture elettriche. Garantiscono il presente, rappresentano il futuro e così le grandi case sono al lavoro per realizzare i modelli ad emissioni zero con un unico grande problema: ridurre i costi.
Al momento, infatti, per l’automobilista acquistare una vettura a zero emissioni non è certo una situazione semplice, anzi; da un punto di vista prettamente dei costi, infatti, un’auto totalmente elettrica ha un prezzo di listino maggiore rispetto alle versioni a combustione interna.
Ecco perché i costruttori sono al lavoro anche su questo ambito. E per i marchi europei, arrivano anche veri e propri pericoli dall’Asia. Dalla Cina soprattutto, infatti, sono pronti a sbarcare sul mercato del Vecchio Continente modelli a zero emissioni e soprattutto a prezzi concorrenziali in grado di attirare proprio tutti.
Auto elettrica, la Byd in campo con la Seal U: caratteristiche
In arrivo, nel mese di febbraio, il nuovo Suv di marca Byd, il Seal U che sembra possa abbracciare le esigenze di intere famiglie grazie ai quasi 5 metri di lunghezza ma che garantiscono ugualmente una linea filante ed originale. La nervatura sulla fiancata dà un senso di dinamismo ed aggressività mentre il taglio dei gruppi ottici anteriori regala carattere all’auto, anche grazie ad un frontale dove naturalmente non v’è alcuna traccia della mascherina.
Negli interni la visuale per chi guida è davvero molto ampia, i sedili sono ventilati e riscaldati ed offrono massimo comfort, l’ideale anche per i viaggi lunghi. Apprezzabili anche gli interni, non manca di certo lo spazio all’interno ed anche per i bagagli, considerati i 552 litri del vano.
Lo schermo dell’infotainment è di ben 16,5″ ma non è certo il massimo per quanto riguarda la navigazione, con qualche dato impreciso, come la segnalazione del traffico. La strumentazione di bordo, invece, si comanda attraverso un altro display dove vi sono anche le informazioni sullo stato della batteria, sia autonomia che naturalmente carica.
Andando alle caratteristiche del motore, la Byd Seal U impiega ben 9,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h, per una velocità massima di 175 km/h. La potenza è di 160 kW, mentre la coppia massima è di 330 Nm. Decisamente apprezzabile anche l’autonomia, considerato come con una sola carica sia possibile percorrere i 500 km. La capacità della batteria è di 87 kWh ed impiega appena 28′ per caricarsi fino all’80% partendo da uno stato del 30% di carica residua.