Stellantis%2C+arriva+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+potente+di+sempre%3A+%C3%A8+frutto+di+una+collaborazione+storica
bicizenit
/2024/01/31/stellantis-arriva-lauto-piu-potente-di-sempre-e-frutto-di-una-collaborazione-storica/amp/
News

Stellantis, arriva l’auto più potente di sempre: è frutto di una collaborazione storica

Published by
Flavio Coppola

Dalla manica del gruppo Stellantis sta per uscire un grande asso, che promette di sorprendere tutti gli appassionati dello storico marchio

Nel quadro complesso dell’industria automobilistica, il colosso Stellantis sta preparando un colpo da maestro destinato a catturare l’attenzione e il cuore degli appassionati di auto in tutto il mondo. Il mistero avvolge ancora i dettagli di questo nuovo gioiello su quattro ruote e l’entusiasmo è palpabile, mentre il gruppo europeo si appresta a svelare il risultato di anni di sperimentazione, design e innovazione. Fonti vicine all’azienda suggeriscono che l’attesa non sarà vana, e che il nuovo veicolo rappresenterà un punto di svolta per il marchio, offrendo un mix irresistibile di prestazioni, stile e tecnologia all’avanguardia.

Questa vettura stabilisce un primato per Stellantis! (Canva) – Bicizen.it

Gli appassionati dello storico marchio austriaco – siamo sicuri abbiate già capito quale – membro del Gruppo Stellantis possono esultare, poiché il nuovo bolide di Stellantis promette di superare ogni aspettativa. La casa italiana si prepara infatti a svelare una nuova vettura sportiva molto attesa e potente, lasciando il segno nell’industria automobilistica mondiale. L’attenzione è ora focalizzata sull’evento di lancio imminente, dove sarà finalmente svelato il veicolo, destinato a far battere forte il cuore degli amanti del brand.

Abarth 600, lo Scorpione più pungente di sempre

Stavolta, tocca ad Abarth, lo storico marchio fondato nel 1949 da Karl Abarth e Guido Scagliarini che ha cominciato tutta la propria storia sulla filosofia della trasformazione delle auto stradali in auto da competizione, puntando tutto su alcuni princìpi fondamentali: le Abarth devono essere maneggevoli, veloci e potenti, ma soprattutto piccole e cattive, pungenti proprio come lo Scorpione che ne fregia la carrozzeria da oltre settantacinque anni. E spesso, si basano su delle Fiat.

La 600 elettrica sarà l’Abarth più potente di sempre (abarth.it) – bicizen.it

E così, arriviamo ai giorni nostri in cui il brand italiano, controllato da FIAT e quindi di proprietà del giovane gruppo Stellantis di cui il marchio torinese fa parte, si prepara secondo Autospecial a presentare una nuova auto: la Abarth 600 elettrica. E non sarà una Abarth qualsiasi, perché quella che verrà sarà la vettura più potente di tutti i tempi. Tra quelle prodotte dal marchio, questo è chiaro. Sarà infatti il frutto della collaborazione tra il marchio dello Scorpione e Stellantis Motorsport e potrà contare su un propulsore elettrico capace di fornire ben 240 cavalli alle ruote motrici.

La piattaforma su cui verrà costruita la futura Abarth sarà la eCMP, la stessa per intenderci della sorellina mansueta da cui deriva, la FIAT 600 elettrica e la Jeep Avenger elettrica. Ovviamente, gli ingegneri dello Scorpione apporteranno modifiche specifiche alla piattaforma, per rendere la 600 Abarth una vera sportiva rispettosa della tradizione del marchio. Altre caratteristiche sulla vettura saranno sicuramente svelate da qui al 2025, data in cui la stampa ritiene che il modello sarà ufficialmente introdotto sul mercato. Che emozione!

Flavio Coppola

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

22 minuti ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

2 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

13 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

18 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

20 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago