Dalla Cina grandi novità sul mercato delle e-Bike, con questo cambiamento che lascerà di stucco tutti gli appassionati.
La micromobilità elettrica ormai è diventata sempre più intrigante agli occhi dei cittadini di tutto il mondo, motivo per il quale sono sempre di più le aziende che si stanno prodigando nella produzione anche di e-Bike. Queste due ruote sono chiaramente non solo il futuro, ma anche il presente, visto come siano molto richieste.
In questo caso la motivazione è molto semplice, considerando infatti come queste due ruote danno modo di potersi muovere velocemente in città senza inquinare e senza correre il rischio di arrivare sudati sul posto di lavoro. In Cina si sta lavorando moltissimo da questo punto di vista, in modo tale da poter venire quanto più incontro possibile alle esigenze del pianeta.
Infatti le bici elettriche, insieme ai monopattini, sono la grande novità che dimostrano come ormai non si debba più andare incontro solo alla produzione di auto e moto a impatto zero, ma si cerchi di migliorarsi anche con la nascita di modelli che possano sostituirli. I piccoli spostamenti infatti non necessitano di auto inquinanti e di imponenti dimensioni.
Lo stesso dicasi anche per le strade più impervie e sterrate, con queste che rischiano seriamente di provocare non pochi problemi per le automobili di grandi dimensioni. Ecco perché dalla Cina si sta lanciando un nuovo progetto di bici elettrica che sarà perfetta per potersi spostare nelle strade non comuni, con le sue caratteristiche che sono davvero eccezionali.
Gowow Ori: la e-Bike dalla Cina che tutti vogliono
Una delle aziende che si è dimostrata maggiormente in crescita in questi ultimi anni per la produzione di bici elettriche è la Gowow. Quest’ultima sta progettando una serie di due ruote di primissimo piano, tanto è vero che la Ori ormai è già esportata in varie nazioni, su tutte il Giappone e gli USA.
Siamo di fronte a una e-bike altamente prestazionale, tanto è vero che si tratta di un vero e proprio scooter come impostazione del motore e come catalogazione sul mercato. Questo le permette infatti di toccare i 100 km/h come picco massimo di velocità, grazie a una potenza massima di ben 12 cavalli.
Molto bene anche la tenuta su strada, tanto è vero che presenta una batteria “Speedy ad Meteor-Power” che le dà modo di poter percorrere un massimo di 100 km di autonomia con una sola ricarica. Molto bene anche il dato legato all’ammortizzatore, con questo che non solo si presenta in modo altamente prestazionale, ma allo stesso tempo ha anche un design davvero innovativo.
Ciò che sorprende è il fatto che la Gowow abbia deciso di unire lo stile della bicicletta con un progetto che è legato al mondo degli scooter a tutti gli effetti. In questo caso infatti manca la componente legata allo sforzo fisico e alla pedalata, ma allo stesso tempo è innegabile il fatto che esteticamente ricordi moltissimo una bicicletta. La bici/scooter la si può tranquillamente usare anche nelle strade di montagna, dato che monta delle ruote a metà strade tra quelle enduro e quelle delle moutain bike, con il suo costo che negli USA è di 5173 Euro.