Non+solo+%26%238216%3BFleximan%26%238217%3B%3A+in+Italia+scoppia+la+caccia+all%26%238217%3Bautovelox%2C+tutti+increduli
bicizenit
/2024/01/30/non-solo-fleximan-in-italia-scoppia-la-caccia-allautovelox-tutti-increduli/amp/
News

Non solo ‘Fleximan’: in Italia scoppia la caccia all’autovelox, tutti increduli

Published by
Alessia Gentile

Non solo ‘Fleximan’, in Italia sta scoppiando una vera e propria caccia agli autovelox. Tutti increduli: ecco cosa sta succedendo e quanto l’accaduto sta preoccupando.

In Italia è scoppiato un vero e proprio caso riguardante gli autovelox. In questi ultimi mesi ben 15 comuni hanno subito danneggiamenti alle diverse colonnine piazzate per la sicurezza stradale e per il rilevamento della velocità su strada. I Carabinieri sono alla caccia di ‘Fleximan’ già da giorni e il problema è quello di un comportamento che può essere emulato in altre città d’Italia. Ecco infatti cosa sta succedendo.

In Italia è caccia agli Autovelox: ecco cosa sta succedendo – Bicizen.it

I Carabinieri di Padova stanno quindi dando la caccia al famigerato ‘Fleximan’, colui che armato di flessibile ha già danneggiato diversi autovelox in diversi punti del Nord Italia. Nello specifico sono 15 i fascicoli aperti per danneggiamento: uno in Piemonte, due in Lombardia e ben 13 in Veneto fra il Polesine e il Padovano. Non tutti procurati da un solo uomo e proprio questo è il punto, perché il problema adesso è anche quello dell’emulazione.

Al ‘Corriere della Sera’, il colonnello Michele Cucuglielli che è anche il comandante provinciale dei carabinieri di Padova ha dichiarato: “Stiamo lavorando su tutti i fronti non tralasciando il minimo dettaglio e collaboriamo non solo con i colleghi delle altre province ma anche con le questure e le polizie locali dei territori dove sono stati commessi i danneggiamenti degli autovelox“. Ma non è finita qui. Questa storia è riuscita a creare un caso che sta lasciando tutti increduli.

Autovelox, non solo ‘Fleximan’ ma anche gli imitatori: scoppia il caso in Italia

Attualmente si pensa che ‘Fleximan’ abbia colpito solamente a Padova e Rovigo, mentre per quanto riguarda le città in Lombardia e Piemonte si tratta di altri individui. Anzi, per il Piemonte i carabinieri hanno già denunciato un 50enne. L’uomo è accusato di aver sradicato due autovelox a Druogno. Un ulteriore problema è proprio quello di aver creato un processo di imitazione che può creare un caso e tanti problemi.

Carabinieri impegnati per catturare chi ha già abbattuto numerosi autovelox a Nord Italia – Bicizen.it

Tant’è che il colonnello Michele Cucuglielli ha aggiunto: “Abbiamo intensificato i controlli notturni. Impiegando tutte e 100 le ‘gazzelle’ a disposizione. Proprio perché vogliamo arrivare a chi ha commesso dei reati che rendono momentaneamente più insicure le strade: limitare la velocità in certi punti risparmia vite“. Per questo la speranza delle Forze dell’Ordine è adesso quella che questa vicenda possa presto trovare la parola fine.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

4 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

6 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

16 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

21 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

24 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago