Altroché garage, i ricchi parcheggiano così le loro auto: un progetto da 158 milioni di Dollari

Un metodo alternativo per lasciare le proprie vetture al sicuro quando non le si utilizza, una rivoluzione incredibile ma solo per i benestanti. 

Il problema relativo al parcheggiare la propria auto quando non la si utilizza è davvero importante in quanto riguarda proprio la sicurezza del mezzo che, se non protetto a dovere, diventa preda di potenziali furti. Normalmente, si ovvia a questa possibilità comprando un garage o un capannone dove posteggiare il veicolo così che resti al sicuro. Il classico garage infatti è la soluzione preferita dalla maggior parte delle persone. Questi possono avere svariate dimensioni e posti auto, si va dal classico posto singolo sino a garage dotati di 7-8 posti auto per sfoggiare e allo stesso tempo assicurare la propria collezione.

Ciò nonostante il mondo va avanti velocemente ed anche il modo di conservare i beni a quattro ruote si evolve, si passa dall’averla in casa come elemento di arredo ad avere un garage come piano della propria abitazione ad avere una rimessa all’interno di un circuito privato. Le follie dei ricchi proprietari di collezioni di altissimo livello sono davvero impressionanti.

Un nuovo modo di conservare le automobili
Una rivoluzione nel mondo dei garage (fonte Canva – Bicizen.it)

L’ultima soluzione studiata dai più ricchi per ovviare alla mancanza di posti auto in città è semplicemente folle: andiamo a scoprirla nel dettaglio subito.

I ricchi parcheggiano le auto dove vogliono

L’ultima trovata arriva dall’America dove il miliardario Gil Dezer, costruttore di case, ha appena terminato di costruire un grande palazzo a Miami. Il suo interesse più grande però non è legato alla questione architettonica o paesaggistica delle case, bensì ale sue automobili. In questa proprietà, infatti, ha fatto in modo che da ogni angolo della casa egli possa vedere le auto della sua collezione. Due sono visibili dalla sala, altre due dalla cucina e le altre 7, ne ha ben 11, si vedono dalla “caverna per soli uomini” come egli la chiama.

Bentley parcheggio in casa
Niente urla “sono dell’upper class!” come una Bentley parcheggiata direttamente in casa (YouTube) – Bicizen.it

E’ intervenuto in merito anche Graham Harris partner di Dezer nel design architettonico, membro di una famosa casa di interior design di Londra. Questi spazi sono delle “gallerie d’arte” che possono diventare abitativi a tutti gli effetti, in cui vivere osservando le proprie automobili. Non si tratta naturalmente di un caso unico: come vedete nel video qui sotto, sono tanti i milionari che hanno adottato questa curiosa soluzione. Ma le case devono ovviamente essere studiate ad hoc!

Anche la pavimentazione è cambiata, ora viene utilizzata una resina che non lascia aderire i segni delle gomme quando le auto vengono spostate e non si sporca se una macchina perde olio. Tutto questo interessa anche le case automobilistiche: Dezer infatti sta costruendo un palazzo per conto di Bentley – potete vedere uno scatto qui sopra – a Miami per ospitare le vetture e metterle in mostra ed ampliare l’esperienza ed legame con il marchio. Il costo del progetto? Vicino ai 158 milioni di Dollari!

Il futuro del collezionismo sta correndo veloce, chissà dove potrà arrivare in pochissimi anni, la follia dei facoltosissimi appassionati appare davvero senza fine.

Gestione cookie