Peter+Sagan%2C+chi+%C3%A8%3F+Stipendio%2C+ritiro%2C+moglie%2C+Martin+Svrcek
bicizenit
/2024/01/29/peter-sagan-chi-e-stipendio-ritiro-moglie-martin-svrcek/amp/
Sport

Peter Sagan, chi è? Stipendio, ritiro, moglie, Martin Svrcek

Published by
Matteo Fantozzi

Peter Sagan è stato uno dei più grandi ciclisti degli ultimi anni che ha deciso per il ritiro ad appena 33 anni. Ora si parla molto anche del suo erede Martin Svrcek.

Slovacco di Zilinia, classe 1990, è stato specialista su strada ma anche in mountain bike dimostrando di essere forte in ogni specialità. Stile molto aggressivo sulla strada è un personaggio che ha attirato anche l’attenzione di un pubblico sempre più nutrito.

Peter Sagan, chi è? (ANSA) Bicizen.it

Peter Sagan, chi è?

Peter Sagan è davvero un grandissimo atleta che nel corso della sua carriera è riuscito, anche in pochi anni, a togliersi moltissime soddisfazioni. Sono innumerevoli le competizioni dove è riuscito a trionfare, dimostrando di avere una forza mentale ben al di sopra della media.

Oggi è di certo un punto di riferimento per molti giovani anche per come si è applicato per arrivare ai risultati che meritava. Vedremo se anche in mountain bike riuscirà a dire la sua, ma siamo sicuri che tutti ricorderanno le sue imprese ancora molto a lungo.

Stipendio

Peter Sagan, quanto guadagna? (ANSA) Bicizen.it

Qual è lo stipendio di Peter Sagan? Abbiamo già parlato del corridore più pagato al mondo, cioè Tadej Pogacar con uno stipendio di 6 milioni di euro fino al 2027 con UAE Emirates.

Sagan si attesta in terza posizione dietro proprio allo sloveno e a Chris Froome che però guadagna come lui 5.5 milioni rispettivamente da Israel Premier Tech il britannico e da Total Energies lo slovacco.

Ritiro

Peter Sagan si è ritirato (ANSA) Bicizen.it

Peter Sagan ha deciso per il ritiro a soli 33 anni. L’ultima gara del ciclista è stato il Tour de Vendee dove ha terminato in nona posizione. La scelta arriva dopo una carriera straordinaria in cui in 15 stagioni di professionismo ha vinto 12 gare con due Mondiali di fila, unico alla storia per questo.

La decisione è stata quella di passare direttamente alla mountain bike con la quel vuole partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

Moglie

Peter Sagan, chi è la moglie? (ANSA) Bicizen.it

La moglie di Peter Sagan si chiama Katarina Smolkova e i due sono sposati dall’11 novembre del 2015. La coppia ha avuto anche un figlio che si chiama Marlon ed è nato il 25 ottobre del 2017. La coppia si è lasciata un po’ a sorpresa nel 2018 mentre l’atleta stava disputando il Tour de France. L’annuncio della separazione l’ha dato lui stesso sui social network.

La donna è nata a Zilina il 26 gennaio del 1990 ed è la terza figlia di Lubomir Smolokva e Helena. Ha inoltre due fratelli, Milan e Juraj, e una sorella, Danka. La donna è laureata in Finanza all’Università Mateja Bela e Banskej Bystrici. Successivamente ha studiato a Rotterdam alla Hogeschool e anche all’Università di Praga. Nel 2007 ha partecipato a Miss Universo dove è arrivata 12esima e ha lasciato il mondo della moda per il marketing.

Non sappiamo quale sia ora il rapporto tra i due che condividono ovviamente un bambino e che terranno a farlo crescere nel migliore dei modi.

Martin Svrcek

L’erede di Sagan, Martin Svrcek (ANSA) Bicizen.it

Martin Svrcek viene considerato in patria, e non solo, l’erede naturale di Peter Sagan anche per la sua nazionalità. Nato a Neslusa il 17 febbraio del 2003 tra pochi giorni compirà 21 anni e ha dimostrato di avere tutto in regola per fare il salto di qualità sulle due ruote.

Viene definito, per caratteristiche tecniche, un passista potente, che è maggiormente abile in quelle che sono le classiche del nord dove serve prepotenza anche durante il corso delle salite. Il futuro è dalla sua parte ora però dovrà avere la forza per confermarsi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

3 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

8 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

10 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

14 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

16 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

1 giorno ago