Tesla%2C+il+grande+mistero%3A+la+novit%C3%A0+che+pu%C3%B2+cambiare+il+trasporto
bicizenit
/2024/01/28/tesla-il-grande-mistero-la-novita-che-puo-cambiare-il-trasporto/amp/
News

Tesla, il grande mistero: la novità che può cambiare il trasporto

Published by
Vincenzo Capuano

Può davvero cambiare per sempre il mondo dei trasporti, la novità che riguarda la Tesla: ecco cosa stanno preparando secondo alcune voci di corridoio…

Importanti novità in vista per il futuro del mondo dei trasporti. Inutile dire che al centro di questa vicenda ci sia la nota casa automobilistica statunitense, Tesla. Ormai, quando si parla di innovazione e prodotti che potrebbero cambiare per sempre il mondo dei motori è difficile che la protagonista non sia la creatura di Elon Musk, sempre più decisa a diventare assoluta leader del mercato dei prossimi anni, nonostante la larga concorrenza cinese.

La casa Tesla prepara l’assalto al mercato (Canva) – Bicizen.it

Effettivamente, che la fabbrica di Austin non abbia smesso di cercare delle novità da dare ai propri clienti non sorprende nessuno. Quella americana infatti è una delle industrie automobilistiche ad esser nate più di recente e sicuramente non avendo una gran tradizione alle spalle ed essendo anzi già nata con idee futuristiche, punta ancora a sbalordire il pubblico per potersi mettere alle spalle ogni rivale.

Tesla shock, cambia di nuovo tutto

Dalle prime vetture dotate di autopilot ai mezzi più assurdi come il Cybertruck, i texani stanno tentando in tutti i modi di farsi apprezzare da un pubblico sempre più ampio. Come dicevamo però, le trasformazioni non sono affatto finite. La casa automobilistica a stelle e strisce vuol essere assoluta protagonista anche in un nuovissimo settore.

L’azienda statunitense non si è mai spinta fin lì, eppure diverse foto su account di fan della Tesla hanno rivelato che per Musk potrebbe presto cambiare tutto. Per ora la stessa azienda non rilascia annunci, così che il mistero si infittisce ulteriormente, ma pare proprio che nel prossimo futuro Tesla voglia iniziare a produrre anche autobus elettrici. Non è escluso addirittura che possano essere i primi in assoluto a guida autonoma.

Adesso Tesla punta ai mezzi di trasporto elettrici come autobus e simili… (Ansa) – Bicizen.it

Le immagini che girano sul web sono tutte per adesso fatte al pc, dei rendering insomma che potete apprezzare nel video sottostante. Per ora non esiste nessun Tesla Bus reale o quanto meno, se c’è, viene tenuto ampiamente nascosto ad occhi indiscreti. Addirittura però alcuni esperti pensano che i primi saranno in circolazione già nel 2025. Una data di rilascio non tanto lontana, i più curiosi quindi dovranno aspettare ancora poco per capire come la ditta americana avrebbe ideato i propri bus.

La casa insomma non ha confermato minimamente queste voci ma nemmeno si è fatta avanti per smentirle: le speculazioni lasciano il tempo che trovano. Per ora, ci si deve accontentare dei video di alcune possibili ricostruzioni, come quelli di YouTube. Certo, le immagini per adesso sono davvero suggestive.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Monopattini, cambia la legge? Cosa accade in Italia: bisogna seguire queste regole

Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…

2 ore ago

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

6 ore ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

8 ore ago

Aprilia fa un grande regalo a Martin: al rientro la sorpresa più gradita

La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…

10 ore ago

Alex Marquez “tifa” per Marc nella corsa al titolo? Arriva la rivelazione che sorprende i fan

Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…

19 ore ago

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

20 ore ago