Mazzata+RC+Auto%3A+aumenti+fino+al+40%25%2C+le+citt%C3%A0+pi%C3%B9+massacrate
bicizenit
/2024/01/27/mazzata-rc-auto-aumenti-fino-al-40-le-citta-piu-massacrate/amp/
News

Mazzata RC Auto: aumenti fino al 40%, le città più massacrate

Published by
Alessia Gentile

RC Auto in aumento che mazzata per gli automobilisti: sale il costo fino al 40% in più! Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Mazzata per gli automobilisti che in alcune città dovranno fare i conti con l’aumento del costo dell’RC Auto. Non si può fare nulla, alcune città sono state più colpite di altre anche per via dei sinistri registrati. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati a qualsiasi evenienza.

Aumenti RC Auto, che mazzata per gli automobilisti: tutto ciò che c’è da sapere – Bicizen.it

L’RC Auto è in aumento, in alcuni comuni più di altri, è un dato di fatto di questo 2024. L’assicurazione sul veicolo è obbligatoria per legge quindi non si scappa e non si può evitare. Ma quantomeno di può arrivare preparati a ciò che ci si può e deve aspettare.

I dati di cui andremo a parlare arrivano direttamente dall’Osservatorio di ‘Facile.it’ che ha analizzato tutti i cambiamenti dell’indice dei pagamenti effettuati dal 2022 fino a dicembre 2023. Questo 2024 non differirà, anzi in alcune città soprattutto non si ‘scappa’ dal costo in aumento. L’esempio emblematico è quello di Catania ma non è l’unico.

RC Auto, aumenti in costante crescita: Catania tra le più ‘colpite’. Dal 2022 ad oggi ecco cos’è cambiato.

Secondo l’Osservatorio di ‘Facile.it’, appunto, la città più colpita dagli aumenti dell’RC Auto è stata in Italia appunto Catania. Nel Comune siciliano, infatti, l’aumento registrato fino a questo momento è del ben 38,4 per cento! Un dato che lascia da pensare e che è scaturito anche dal numero di sinistri registrati in città. Chi tra l’altro ha commesso un incidente sul finire del 2023 e deve ancora pagare la somma corrispondente, vedrà aumentare il costo dell’RC auto e peggiorare la propria classe di merito. Sarà così per Catania ma non solo, anche altre città in Sicilia saranno coinvolte negli aumenti.

Aumenti RC Auto a Catania e in altre città: si sale fino al 40% in più (ANSA) – Bicizen.it

Lo studio ha voluto prendere in considerazione ben 68.000 preventivi sottoscritti nella Regione Sicilia solo tra novembre e dicembre 2023. I più colpiti, in termini di categoria, sono stati tre: pensionati, impiegati d’azienda e disoccupati. Solo a Catania il 2,13 % vedrà aumentare il proprio premio. Ma occhio anche a città come Palermo, Messina, Caltanissetta, Siracusa e Ragusa che faranno anche peggio in termini di percentuali. In media ora si è arrivati a pagare 644,95 euro rispetto ai 397,28 euro che si pagavano nel 2022, solamente due anni fa.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

La “Vespa” Ducati che nessuno si ricorda: fu un vero e proprio flop

Oggi la gamma della Casa di Borgo Panigale è richiestissima sul mercato. Diversi decenni fa…

7 ore ago

MotoGP, guerra aperta a Marc Marquez: volano parole grosse: cosa sta accadendo in Ducati

Marc Marquez ha sprecato la chance di vincere il terzo GP di fila. Lo spagnolo…

10 ore ago

La nuova crossover indiana che vuole conquistare il mercato: sarà un modello premium

Anche dall'India iniziano a vedersi le prime crossover, ed ora è il momento di scoprire…

13 ore ago

Harley Davidson per tutti: ha un prezzo super accessibile

La Harley Davidson si avvicina sempre di più alla propria clientela e lo fa con…

17 ore ago

Colpo duro per Ducati: la nuova offroad costa meno di 7000 euro

Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo…

19 ore ago

MotoGP, ora cambia tutto: niente sarà più come prima

Novità importanti sono ormai prossime in MotoGP, con lo stravolgimento del regolamento che non renderà…

21 ore ago