La Ducati punta a stupire, ancora! Da Borgo Panigale potrebbe molto presto arrivare un’altra importante novità: ecco i dettagli.
La casa italiana Ducati lavora sempre per dare il meglio, non solo ai suoi clienti, ma anche ovviamente ai suoi piloti in pista a cui deve fornire mezzi competitivi per mantenere le ottime prestazioni viste in MotoGP negli ultimi anni, ad esempio. Nelle ultime ore è arrivato anche un annuncio legato al mondo delle corse che fa scattare tutti! La Casa di Borgo Panigale potrebbe infatti scendere presto in pista anche in un’altra competizione storica.
La Ducati si sta preparando per la nuova stagione di MotoGP ma sta anche pensando a come stupire i suoi fedelissimi. C’è infatti una competizione in cui non è impegnata ma dove potrebbe cimentarsi in un futuro non molto lontano. Si tratta della gara di resistenza più dura di tutte, la Parigi-Dakar!
Paolo Ciabatti, Manager del reparto sportivo della Ducati, ha affermato: “Al momento non abbiamo un piano per venire alla Dakar, ma quando si ha una moto monocilindrica da 450cc, c’è la possibilità di pensarci“. Dichiarazioni queste che hanno senza dubbio stuzzicato l’attenzione di molti. Ma non è finita qui.
Il manager della Ducati ha infatti aggiunto: “Inizieremo con il motocross. Poi il progetto passerà al supercross negli Stati Uniti e poi vedremo. Nel piano di Ducati al momento, e per i prossimi anni, non stiamo pensando alla Dakar. Ma voglio capire un po’ com’è la Dakar moderna perché è interessante“. Insomma, dai piani alti è arrivata la smentita di una partecipazione immediata alla competizione in questione ma per il futuro mai dire mai.
Considerata una delle competizioni di resistenza più dure ed estenuanti al mondo la Parigi-Dakar sicuramente costituirebbe un’ulteriore banco di prova per la Casa di Borgo Panigale che non smette di stupire gli appassionati e di coccolare i suoi clienti affezionati. Al momento come abbiamo visto non sembrerebbe essere nei programmi l’inserimento immediato di questa nuova competizione nel programma del marchio. Ma per il futuro, mai dire mai. La volontà di scoprirla sembrerebbe esserci, la moto anche e tutto porta a ben sperare, come conclude il manager stesso.
“Se devi prendere in considerazione una cosa, devi conoscerla. Presto perciò vedrò il Direttore di Gara David Castera che mi dirà come funziona tutto questo per fare un po’ di esperienza. Così se a un certo punto avremo l’idea di venire, sarà molto più facile strutturare un piano”, ha concluso Ciabatti. Non resta che attendere!
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…