La casa Fantic continua a stupire in positivo i suoi clienti. Il modello di oggi si paga pochissimo ed offre molte soluzioni estremamente innovative.
Chi l’ha detto che i marchi che vanno forte oggi sono tutti neonati brand cinesi? Fondata nel 1968, l’azienda italiana Fantic Motors è una delle più fiorenti fabbriche di motorini e anche e-bike del nostro paese. Pur essendo inizialmente fallita ad inizio anni novanta, grazie a diversi investimenti l’azienda ha saputo riprendersi, finendo per fare parte ad oggi del vasto panorama di brand italiani che si muovono nel settore delle due ruote con periziai.
La cosa più bella è che sono proprio i cavalli di battaglia dell’azienda come il motorino Issimo a fare ancora da padroni sul mercato. Di recente poi, l’azienda italiana si è lanciata nel settore dei motorini elettrici con una versione speciale del suo classico motorino, un mezzo che in questo 2024 appena iniziato può sicuramente fare molto bene. I numeri ci sono tutti.
Si chiama Fantic Issimo City ed è una versione “modernizzata” dell’Issimo che tutti conosciamo: questo veicolo ha messo la casa italiana sul radar di tanti clienti che magari prima non la consideravano un interessante alternativa per i loro acquisti: scopriamo quali caratteristiche dell’Issimo City lo rendono così appetibile per chi sta cercando uno scooter elettrico entry level.
Tuo a meno di 4mila Euro!
Dal punto di vista estetico, il modello Issimo City si propone come uno scooter allegro e moderno. Ci sono diverse tinte disponibili – nel video potete vederlo con una livrea giallo evidenziatore molto nuova generazione – mentre il profilo meccanico è quanto di più moderno si possa immaginare: il veicolo è spinto da un propulsore elettrico da 2,2 kilowattora capace di ricaricarsi dalla presa domestica dopo che i 72 chilometri di autonomia con una ricarica sono esauriti.
La struttura del mezzo è in alluminio, così come la forcella. Presenti a bordo anche freni a disco e un sistema di accensione keyeless, ormai un must per aggirare i tanti ladri di motorini che ci sono nel nostro paese. Tra gli optional più interessanti, un accumulatore energetico capace di raddoppiare l’autonomia del mezzo, semmai vi servisse di fare qualche chilometro in più del previsto.
Il mezzo – secondo il test su strada di In Sella poi – ha anche il sensibile vantaggio di non lasciar arrivare alla schiena del guidatore le imperfezioni dell’asfalto, forse anche grazie alla classica posizione di guida sopraelevata dello scooter: tutto questo ad un prezzo di 3.990 Euro che secondo noi, si può considerare un costo molto contenuto per uno scooter elettrico nuovo di zecca. Ideale per la città, insomma, e per gli spostamenti da un punto A a B non troppo ampi.