La Maserati sta dando vita a una serie di sensazionali novità, con la casa emiliana che ora vede prossima la nascita di una nuova Era.
Una delle aziende più importante nel mondo dei motori è indubbiamente la Maserati, con il colosso emiliano che nel corso degli anni ha dimostrato di poter tenere testa anche a dei vicini di casa molto ingombranti. Tra la provincia di Modena e quella di Bologna sono nati dei colossi anche del calibro di Lamborghini e Ferrari, ma il Tridente ha saputo reggere.
Di recente ha deciso di mettersi in evidenza sempre di più per quanto concerne la realtà delle auto elettriche, soprattutto nel mondo delle corse. La Formula E ormai è la casa della Maserati, con Maximilian Gunther che nello scorso finale di stagione ha dimostrato come il Tridente possa essere in grado di lottare per le prime posizioni e vincere.
Non sarà per nulla semplice vincere il Mondiale nel 2024, con le powertrain di Porsche e Jaguar che sembrano essere superiori, ma a Città del Messico il tedesco si è messo in evidenza subito con un ottimo quarto posto. Il ciclo della Maserati sta dunque prendendo una nuova piega, cercando così di anticipare i tempi verso la nuova produzione unicamente elettrica delle auto.
Il colosso emiliano dunque sta valutando anche delle importanti innovazioni non solo per quanto concerne la propria produzioni automobilistica, ma anche per una serie di cambiamenti a livello dirigenziale. Per questo motivo di recente vi è stato l’annuncio della prima grande novità e ora il Tridente avrà un nuovo Global Chief Marketing Officer.
La Maserati è una delle principali società presenti all’interno del Gruppo Stellantis e dunque non deve di certo sorprendere il fatto che sia proprio uno che ha già lavorato con questa realtà a essere diventato il nuovo Global Chief Marketing Officer. Si tratta di Giovanni Perosino, un uomo che già in passato ebbe modo di collaborare in FIAT con Sergio Marchionne.
Anche allora il proprio compito era quello di Group Vice-President of Marketing Communications, con il suo arrivo che era avvenuto dopo un lungo trascorso con il Gruppo Volkswagen. Sotto il colosso tedesco ebbe modo di lavorare tra il 2010 e il 2019, gestendo il marketing sia della Volkswagen che dell’Audi.
Con il Gruppo teutonico ha potuto anche avvicinarsi all’Italia tanto è vero da essere stato insignito della carica di Chief Commercial Officier di Lamborghini. Non ci sono però solo le automobili per Perosino, infatti di recente è stato anche il Chief Marketing Officer della nuova compagnia aerea di bandiera, ovvero la ITA Airways.
L’entusiasmo in casa Maserati è alle stelle, perché si sta parlando di uno dei principali professionisti nel settore del marketing, come annuncia Davide Grasso, il CEO del Tridente. Quest’ultimo si è detto lieto della nomina di Perosino, con il marchio che ora sarà sempre più solida e punta così a diventare sempre più centrale nel mondo dei motori. Per la Maserati inizia così una nuova Era vincente, elettrica e innovativo, con Perosino che sarà indubbiamente una delle figure cardine di questo rinnovamento.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…