Formula+1%2C+tragedia+sulla+pista+del+mondiale%3A+il+lutto+%C3%A8+tremendo
bicizenit
/2024/01/20/formula-1-tragedia-sulla-pista-del-mondiale-il-lutto-e-tremendo/amp/
News

Formula 1, tragedia sulla pista del mondiale: il lutto è tremendo

Published by
Christian Camberini

Quanto accaduto è davvero gravissimo, è avvenuta un avera tragedia su una pista del mondiale di Formula 1.

La Formula 1 è senza la benché minima ombra di dubbio una delle categorie più apprezzate e blasonate in assoluto. Considerata da moltissimi la regina del motorsport, è una disciplina che ha dato vita a tantissimi fuoriclasse del volante.

Formula 1 (bicizen.it – Ansa)

L’ultimo – non in ordine di importanza – è Max Verstappen, già tre volte campione del mondo. In Red Bull dal 2016, il fenomeno olandese sta sgretolando ogni qualsivoglia tipo di record sportivo. Un pilota veramente vincente e spettacolare. La F1, però, non è solo show e intrattenimento.

Fin troppo spesso è stata caratterizzata da lutti e perdite veramente inaccettabili e a dir poco incolmabili. Una di queste è avvenuta assai recentemente. Non ci resta altro da fare che scoprire cosa sia effettivamente accaduto. Di sicuro non c’è niente di buono da raccontare.

Formula 1, che tragedia: i dettagli dell’accaduto

In Formula 1 è accaduto qualcosa di davvero terribile. O meglio, all’interno di una delle piste del mondiale della massima serie automobilistica. Parliamo del circuito di Miami in USA; al suo interno c’è stato purtroppo un incidente risultato fatale. Precisamente sulla Florida Turnpike, nei pressi dell’Hard Rock Stadium della città statunitense. Sul posto, nel minor tempo possibile, sono arrivagli gli agenti di Polizia della Florida Highway Patrol e le varie squadre di soccorso. Non c’è stato però niente altro da fare che non constatare la morte di un automobilista.

Miami, che tragedia (bicizen.it – Ansa)

L’uomo si trovava alla guida di una Dodge Coupé Grigia. Il conducente stava viaggiando in direzione sud, verso la Northwest 199th Street, quando ha impattato contro un muro di cemento del ponte. In seguito si è ribaltato ed è caduto dal cavalcavia. E’ poi catapultato fuori dall’abitacolo del suo veicolo a quattro ruote. L’automobile ha terminato la sua corsa capottata all’uscita di curva 16 del tracciato in cui si disputa solitamente il Gran Premio di Formula 1 di Miami. Al momento, gli investigatori stanno cercando di stabilire le cause del violento incidente.

La F1, chiaramente, non c’entra assolutamente niente con questa vicenda. Se non indirettamente, visto che il veicolo incidentato è andato a finire direttamente sulla pista in cui fra qualche mese le monoposto della massima formula andranno in scena davanti a tutto il mondo. Rimane però il ricordo di una tragedia difficile da pensare, figurarsi da digerire. In attesa di capire cosa è successo all’autovettura e al suo automobilista, non possiamo fare altro che fare le condoglianze allo stesso e alla sua famiglia.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

4 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

5 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 settimana ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago