Altroch%C3%A9+Ferrari+e+Bugatti%2C+la+nuova+supercar+arriva+dalla+Spagna%3A+pronta+a+stupire+tutti
bicizenit
/2024/01/19/altroche-ferrari-e-bugatti-la-nuova-supercar-arriva-dalla-spagna-pronta-a-stupire-tutti/amp/
News

Altroché Ferrari e Bugatti, la nuova supercar arriva dalla Spagna: pronta a stupire tutti

Published by
Giovanni Messi

Dalla Spagna è in arrivo una nuova supercar, un gioiello totale che fa paura alle rivali. Andiamo a scoprire come sarà.

Le supercar sono il sogno degli appassionati, e quando pensiamo a loro, il primo nome che ci viene in mente è sempre quello della Ferrari. La casa di Maranello è il marchio più famoso per ciò che riguarda l’ambiente delle quattro ruote, che in questo 2024 andrà a svelare al mondo due nuovi gioielli. Una sarà l’hypercar erede della LaFerrari, mentre l’altra sarà la nuova V12 a motore anteriore, che andrà a rimpiazzare la 812 Superfast.

La nuova supercar spagnola (Bicizen)

Di certo, l’attesa è alle stelle, ma il 2024 sarà un anno importante anche per un marchio ai più sconosciuto, ma che promette emozioni a non finire. Infatti, questa casa spagnola sta per rivelare il suo nuovo bolide da oltre 1.000 cavalli, che andrà anche a sfondare il prezzo del milione di euro. Andiamo a scoprire di che auto si tratta.

Spagna, andiamo a scoprire la nuova supercar

La Spagna non è un paese che ha una così grande tradizione per quello che riguarda il mondo dei motori. Per farvi un esempio, la F1 è stata scoperta negli anni Duemila grazie a Fernando Alonso, ma in passato non c’era mai stato un seguito che fosse così importante e sentito. Ora, è arrivato anche Carlos Sainz a correre per la Ferrari, e questo ha sicuramente aumentato l’hype di quelli che sono i fan iberici.

Hispano Suiza in mostra (ANSA) – Bicizen.it

Per ciò che riguarda i costruttori automobilistici, sono ben note la Seat e la Cupra, anche se al giorno d’oggi le cose stanno cambiando. La Cupra è ormai quella dominante e sulla quale il marchio Volkswagen punta di più, con la produzione della Seat che sta per terminare. Tuttavia, c’è anche spazio per un nuovo costruttore, che punta a costruire una supercar a dir poco eccezionale e che sarà davvero unica.

Per la verità, non si tratta di un marchio che è appena nato, dal momento che è vicino alla produzione della sua terza hypercar, ma solamente i palati più raffinati ne avranno sentito parlare. Il costruttore si chiama Hispano Suiza, e già dal nome si può ben intendere che le sue origini appartengano alla penisola iberica.

Nel 2024 arriverà la nuova hypercar, che si chiamerà Sagrera, e che sarà un’evoluzione dell’ultima prodotta, vale a dire quella che fu definita Carmen. Quello appena iniziato è quello in cui viene celebrato il 120esimo anniversario della Hispano Suiza, il che ci fa capire che questo marchio è ben più antico rispetto alle più note Ferrari o Lamborghini, ed ha una storia molto curiosa alle sue spalle.

Il CEO Sergio Martinez Campos ha fatto sapere di non poter rivelare troppi dettagli, ma la spettacolare Sagrera avrà la bellezza di 1.114 cavalli di potenza massima. Il prezzo sarà abbondantemente superiore al milione di euro, dal momento che la vecchia Carmen costava 1,5 milioni. A questo punto, non ci resta che attendere altre novità sul brillante bolide del marchio spagnolo, che punta a riscrivere la storia delle quattro ruote.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Autostrade in Italia, cambia tutto: la legge rivoluziona la circolazione, i dettagli

Le autostrade sono sempre più trafficate e ora sta per giungere una Legge che cambierà…

4 minuti ago

MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può…

10 ore ago

Hai l’auto Gpl? Fai attenzione, in molti parcheggi non puoi lasciarla: rischi altissimi

Le auto Gpl sono molto diffuse anche perché permettono un risparmio non indifferente sul carburante.…

11 ore ago

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e…

12 ore ago

Lancia Delta, torna con più “muscoli”: le prime immagini fanno impazzire i fan

C'è grande attesa per un'ipotetica nuova Lancia Delta. Intanto però c'è chi ha già lavorato…

14 ore ago

Terribile incidente con l’auto per il famoso calciatore, ma cosa è successo?

I calciatori sono in grado di guadagnare cifre enorme che spesso li portano ad acquistare…

18 ore ago