Sam Altman ha una vera passione per le automobili: possiede una supercar più veloce di una Formula 1, è pazzesca!
L’imprenditore informatico Samuel Harris Altman ha modificato completamente il mondo digitale con l’intelligenza artificiale. ChatGPT è stata una vera e propria rivoluzione, l’ennesimo passo in avanti verso quel progresso e quella tecnologia che sarà sempre più preponderante nelle nostre vite, nello specifico, di un sistema che ci consente anche di parlare con la nostra automobile, se lo desideriamo.
Manco a dirlo, la sua invenzione gli ha permesso di diventare miliardario. Il suo patrimonio, anche grazie agli investimenti effettuati negli anni, era di circa 250 milioni di dollari; con la vendita a Microsoft di OpenAI, la sua azienda che comprende ChatGPT, è salito vertiginosamente. D’altronde, il colosso dell’informatica ha sborsato 10 miliardi di dollari per l’acquisizione. E così al momento la ricchezza di Altman ammonta a 2 miliardi, una cifra davvero spaventosa.
Questa somma è così alta che gli ha permesso certamente di coltivare una delle sue più grandi passioni, le automobili. Un appassionato da avere una vera e propria collezione di tutto rispetto all’interno del suo personalissimo garage che farebbe invidia a chiunque. Altman è un appassionato di auto d’epoca, veri e propri gioielli per appassionati del genere. Tra questi, nel suo garage c’è anche una supercar potentissima ben più moderna Lexus LFA. Un altro, però, è il fiore all’occhiello della sua collezione.
Altman, nel garage ha un’auto da 15 milioni di euro
L’auto in questione è una McLaren F1 con cui è stato fotografato in California nel dicembre del 2022. Un esemplare quasi unico, considerato di come si tratti di una vettura a tiratura limitata. La versione in possesso del fondatore di ChatGPT ha il numero di telaio 42 ed il valore è davvero notevole, di circa 15-20 milioni di euro.
L’auto è del 1993, ha 30 anni, ed è stata in produzione fino al 1997. Gli esemplari realizzati, però, sono stati appena 106, a dimostrazione di quanto la supercar sia davvero rarissima. Configurata per tre posti, uno davanti per il pilota e due dietro per i passeggeri, ha un motore davvero potentissimo. Si tratta infatti di un V12 da 6.0 litri che sprigiona una potenza di 627 cavalli. E la velocità massima è davvero spaventosa; può infatti toccare i 391 km/h, una punta che l’ha portata ad essere per diversi anni la vettura stradale più veloce del mondo.
La supercar di Altman è di colore rosso e di certo il miliardario non passa inosservato quando decide di sfoggiare la sua supercar per le strade della California. Un gioiellino che non ha nulla da invidiare rispetto alle più moderne e tecnologiche hypercar ancora in produzione e soprattutto, che costa una bella fortuna.