A fine mese sarà il momento del nuovo Suv che va ad ampliare ulteriormente la gamma Mazda. L’annuncio è ufficiale.
Negli anni Mazda è diventato uno dei principali competitor in tanti settori incluso quello dei SUV naturalmente, grazie a modelli dallo stile riconoscibile: anche la nuova gamma si è rivelata vincente in termini di vendite con numeri piuttosto importanti. Un’offerta ampia e variegata quella del brand nipponico che si sta ampliando di volta in volta con nuovi modelli ibridi ed elettrici puri.
Tra le ultime uscite del marchio ci sono la CX-30, crossover compatto disponibile con motorizzazioni ibrida e Skyactiv-X, la CX-60, ibrida con motore Diesel da 200 e 249 cv, e anche la MX-5, roadster tanto cara agli appassionati della Casa giapponese per via delle sue prestazioni.
Questi sono soltanto alcune delle novità della Mazda uscite sul mercato nel corso del 2023, ma con il nuovo anno sono già arrivate notizie secondo cui lo stesso costruttore del Sol Levante uscirà con nuovi modelli che andranno ad ampliare ulteriormente la gamma. Uno, in particolare, è stato annunciato sui canali ufficiali del brand: si tratta della nuova CX-70, che sarà svelata il prossimo 30 gennaio come scritto sul sito canadese del costruttore.
Mazda CX-70, data fissata: sarà la prima volta
La nuova Mazda CX-70 sarà un Suv che va ad inserirsi un gradino sotto la CX-90, ammiraglia per il mercato statunitense. Quest’ultima è disponibile in due versioni: una con motore a sei cilindri turbo benzina da 3,3 litri con tecnologia Mild Hybrid e l’altra ibrida plug-in con un quattro cilindri benzina da 2,5 litri e batteria da 17,8 kWh.
Per questo, come riportato da Carscoops.com, che cita un documento inviato dal costruttore al California Air Resources Board, ci si attende un modello derivato di dimensioni ridotte per cui dovrebbero essere disponibili due varianti esattamente come la CX-90. Una, più potente, con motore da 340 cv e 500 Nm, e l’altra con propulsore da 280 cv e 450 Nm. Il prezzo previsto per il veicolo oscilla tra i 38mila ed i 48mila Euro, a seconda ovviamente della dotazione.
Visualizza questo post su Instagram
Il 2024 si preannuncia quindi come un altro anno ricco di novità in casa Mazda, attesa sul mercato con alcuni modelli interessanti oltre alla CX-70. Tra le più attese c’è la Mazda2 Hybrid su base Toyota Yaris, già annunciata nell’autunno scorso e che disporrà di un sistema full hybrid da 115 cv di potenza, la nuova MX-5 che dovrebbe uscire in primavera e anche la nuova e imponente CX-80.