Continuano le migliorie nel mondo Porsche. La Casa tedesca è pronta a stupire di nuovo con un altro modello da urlo
La Germania è tra le nazioni principali nel mondo per quanto concerne la produzione di automobili di livello eccelso. Merito anche della Porsche, uno dei grandi fiori all’occhiello dell’industria teutonica. Sono svariate le vetture che, uscite dalla casa di Stoccarda, hanno scritto la storia ma, forse, nessuna ha ottenuto gli stessi successi della 911.
Il modello in questione è uno di quelli maggiormente richiesti sul mercato. La Porsche ha dato vita a moltissime versioni speciali. Al momento la si può ammirare con i suo 452 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 130 cm, con l’omologazione che può essere per due o per quattro persone.
La scelta del motore è sempre stata determinante per il buon esito in fase di vendita di queste vetture. La 911 odierna si presenta solo in versione a benzina. Il modello base parte da un prezzo di ben 127.420 ed è il classico e mitico modello Carrera che monta un V6 da 3000 di cilindrata e con erogazione da 385 cavalli.
Il picco di velocità è di 293 km/h, con il consumo medio che è di 10,3 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 di quest’auto sono però nettamente sopra la media, stanziandosi tra i 233 e i 234 g/km. Per questo motivo la Porsche ha capito che serve dare una importante sterzata alla produzione di questo modello.
La Porsche sta cercando di elettrificare sempre di più la propria gamma per una mobilità a impatto zero. Lo si vede anche dai grandi investimenti che la casa tedesca sta attuando in Formula E, la competizione automobilistica per monoposto elettriche che inizierà sabato prossimo con Pascal Wehrlein che punta a far vincere la Porsche.
Intanto però si pensa a come poter progettare una nuova 911 Hybrid, un modello che porterà probabilmente nel prossimo futuro anche alla creazione di una variante che perderà la componente termica. Al momento giungono solo delle voci su come potrebbe essere il prossimo modello con il CEO di Porsche Oliver Blume che ha però confermato che si tratterà di una versione ibrida e non plug-in.
La base dalla quale si partirà per la creazione di questa 911 Hybrid sarà la 919 Hybrid LMP1, la vettura che è utilizzata nel WEC. Dunque non ci sarà una ricarica elettrica alla colonnina con la componente elettrica che si ricaricherà autonomamente, esattamente come accade nelle vetture Mild e Full Hybrid.
Queste vetture per ora sono segnate con la sigla 992.2, con la produzione che dovrebbe avvenire in questo 2024. Le vendite però partiranno con tutta probabilità solo nel 2025. Tra i nomi più gettonati in questo momento ci sono Carrera S e-Hybrid o Carrera 4S e-Hybrid. A prescindere da come si chiamerà sarà un modello altamente innovativo che dimostra come in casa Porsche si stia duramente lavorando per un futuro con nuove motorizzazioni ma altamente prestazionale, come da tradizione della casa tedesca.
Dacia Sandero è uno dei modelli più amati in Italia, ma ha un piccolo particolare…
Paolo Simoncelli ha raccontato cosa pensa di Marc Marquez lasciando tutti i fan senza parole.…
In Italia siamo pronti a dire addio ai monopattini elettrici, con una notizia che non…
In casa Mercedes scoppia il caso tra Wolff ed Hamilton, con le dichiarazioni che sono…
Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…