Innovazione, tecnologia il mondo della mobilità no si ferma mai con novità sempre frizzanti e interessanti. Quelle di cui vi parliamo oggi potrebbero farci dire addio per sempre ai monopattini.
Negli ultimi anni i monopattini elettrici sono diventati un vero e proprio mezzo di trasporto. In qualsiasi città vediamo sfrecciare questi veicoli a impatto ambientale zero che portano persone da un quartiere all’altro a spese praticamente pari a zero.
Sostanzialmente ci troviamo di fronte a un mezzo che ha messo in un angolo anche le biciclette, pure quelle elettriche, diventando protagonista dello sharing. Nelle grandi città è infatti possibile, grazie a una semplice applicazione sullo smartphone, noleggiare anche per pochi minuti un mezzo trovato nelle strade della città.
In grado di invadere ogni paese del mondo ora potrebbero essere messi alla berlina da un’interessante innovazione che sembra prendersi le prime pagine della mobilità. Ma andiamo a scoprire da vicino di cosa si tratta, un prodotto ecosostenibile, a impatto economico pari a zero e in grado di regalarci anche un sano divertimento che non fa mai male.
I Moonwalkers, un’innovazione che mette ko il monopattino
Si chiamano Moonwalkers e la citazione di Michael Jackson è abbastanza evidente, pronti a mettere ko i monopattini elettrici e a prendersi il futuro della mobilità.
Al Ces 2024 debutterà questa nuova generazione di sandali motorizzati, molto belli da vedere quanto facili da utilizzare. Si tratta di una sorta di ibridazione tra un paio normale di sandali e dei pattini a rotelle. La Shift Robotics ha diminuito a quattro le ruote che originariamente erano dieci, andando così ad alleggerire la struttura e a rendere questi sandali decisamente più performanti.
Il prezzo rimane molto alto e non accessibile a tutti, ma se si inizieranno a vendere dei modelli anche questo potrebbe scendere e rendere il prodotto maggiormente accessibile. Al momento però si parla per un paio di circa 1200 euro per l’acquisto.
Nel 2022 le Moonwalkers avevano già debuttato sul mercato, non riuscendo a rapire l’attenzione del pubblico. Proprio per questo si è deciso di rivedere ogni tipo di sistema di controllo per rendere l’interazione maggiormente semplice e più facile da gestire.
L’azienda di produzione promette per questa versione un turbo di 2.5x rispetto alla normale camminata e li consiglia anche in ambito professionale. Potrebbero infatti diventare il futuro per i rider regalando maggiore leggerezza, più rapidità e anche una certa sicurezza. Chissà se davvero si prenderanno il mercato.