Volkswagen%2C+occasione+d%26%238217%3Boro%3A+sconto+di+7+mila+euro+su+questa+celebre+versione
bicizenit
/2024/01/10/volkswagen-occasione-doro-sconto-di-7-mila-euro-su-questa-celebre-versione/amp/
News

Volkswagen, occasione d’oro: sconto di 7 mila euro su questa celebre versione

Published by
Federico Danesi

Il 2024 comincia con grandi notizie per tutti gli automobilisti: Volkswagen ha deciso di scontare uno dei suoi modelli di punta

Ogni anno che comincia lascia sempre spazio a bilanci e quelli relativi al mercato dell’auto sono positivi in tutta Europa. Un segnale chiaro e incoraggiante anche per le grandi Case, come Volkswagen che proseguirà sulla stessa linea e con nuovi sconti.

Volkswagen, il 2024 comincia con una grande notizia (Ansa) – Bicizen.it

Se in Italia la crescita delle vendite rispetto al 2022 è stata in doppia cifra, non così in Germania nonostante i dati positivi. Il mercato ha chiuso in aumento del 7,2 per cento rispetto all’anno precedente ma con una risposta molto chiara da parte dei consumatori.

Secondo i dati forniti dall’Autorità federale tedesca dei trasporti, sono state vendute in tutto 2,8 milioni di auto nuove e questo è il dato positivo. Quello sorprendente invece è vedere che il pubblico ha puntato molto sui modelli a benzina che hanno chiuso con 979.000 unità per una crescita pari al 13,3%. Invece le vendite di veicoli alimentati a batteria, quindi esclusivamente elettrici, si sono fermate a 524.000 con un incremento dell’11,4%. Quella modelli ibridi plug-in, invece, si è ridotta scendendo a 176.000.

L’aria pesante per l’elettrico era già stata confermata lo scorso mese di settembre dalle decisioni della Volkswagen. Per diverse settimane infatti, VW aveva interrotto la lavorazione di alcuni modelli ad emissioni zero in due stabilimenti.Così era rimasta in funzione una sola catena di montaggio, per ottimizzare il lavoro e non riempire i depositi. Soprattutto non erano stati confermati i 300 contratti a tempo determinato a Dresda nella linea che si occupa della produzione della ID.3.

E un ulteriore segnale era arrivato dallo Stato, con il taglio degli incentivi per l’acquisto di un’auto 100% elettrica che dal 1° gennaio 2024 scenderanno da 4.500 a 3.000 euro.

Volkswagen, occasione d’oro per uno dei modelli elettrici

In realtà però la produzione della Volkswagen ID.3 è ripresa presso lo stabilimento di Wolfsburg e, nei prossimi mesi, verrà affiancata anche da un secondo modello elettrico. In più dal 2026 arriverà un nuovo Suv a batteria di segmento C. E ancora a Wolfsburg nasceranno anche le nuove generazioni di Golf e Tiguan, basati sull’architettura SSP (sigla che sta per Scalable Systems Platform) che arriveranno dal 2028.

Nelle ultime ore, poi, è arrivata un’ulteriore notizia che fa entusiasmare i fan dell’elettrico Volkswagen. Il costruttore tedesco ha deciso, inizialmente per il mercato interno, di abbassare il prezzo di lancio della ID.3 con un taglio netto. Il modello base costava circa 40mila euro e, da inizio 2024, è nei concessionari a 33mila euro. Una riduzione che è stata in realtà applicata anche alla più grande ID.4 e rappresenta un segnale.

Arriva lo sconto per la Volkswagen ID.3 – Bicizen.it

Invece di dismettere il progetto, la Volkswagen ID.3 diventerà già quest’anno il modello di punta nella produzione elettrica della Casa di Wolfsburg. Anche in Italia è proposta in due versioni con lo stesso motore posteriore da 204 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima. La differenza è solo nella batteria. La Pro Performance ne monta una da 58 kWh per 428 km d’autonomia mentre la Pro S ha batteria da 77 kWh e 558 km d’autonomia.

Inoltre la Volkswagen ID.3 fin dalla Pro Performance propone una dotazione di serie completa. Ci sono fari a LED anteriori e posteriori, sistema Keyless Go, schermo touch da 12 pollici e connettività smartphone App-Connect Wireless. Tra gli ADAS spiccano cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist, riconoscimento segnaletica stradale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Lo sconto sul prezzo di lancio quindi arriverà anche in Italia? Al momento non ci sono state comunicazioni ufficiali, aspettando la risposta del pubblico tedesco. Ma sarebbe un ulteriore segnale per smuovere il mercato.

Federico Danesi

Recent Posts

Il lato oscuro di Valentino Rossi: l’ex MotoGP è duro sulla rivalità con Marc Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita ad una dura rivalità, che è andata…

27 minuti ago

Dimentica i pensili della cucina: la nuova moda elegante offre più spazio e luce

I pensili della cucina non sono più di tendenza ma possono essere sostituiti da una…

55 minuti ago

Yamaha R9 e Honda CBR600RR hanno una nuova rivale: dalla Cina arriva una supersportiva da urlo

Se le moto da corsa giapponesi non hanno più l’appeal di un tempo il motivo…

3 ore ago

Ripetono costantemente queste frasi: ecco come riconoscere le persone infelici secondo gli psicologi

Secondo gli psicologi le persone infelici si riconoscono da alcune frasi che ripetono continuamente. Ecco…

6 ore ago

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato

Grossi cambiamenti sono all'orizzonte nel mondo delle auto e ora il colosso coreano sta per…

9 ore ago

Supersportiva giapponese a 17000 euro: ora non hai più scuse

In Giappone sono tante le moto da sogno che sono state progettate e ora c'è…

11 ore ago