Se+cerchi+una+e-bike+economica+e+comoda+questa+fa+al+caso+tuo%3A+%C3%A8+leggera+e+la+porti+ovunque
bicizenit
/2024/01/07/se-cerchi-una-e-bike-economica-e-comoda-questa-fa-al-caso-tuo-e-leggera-e-la-porti-ovunque/amp/
Bici

Se cerchi una e-bike economica e comoda questa fa al caso tuo: è leggera e la porti ovunque

Published by
Francesco De Vincenzo

Un’e-bike davvero pratica, leggera e versatile ma anche ben equipaggiata e pieghevole per portarla sempre con sé. Tutti i dettagli

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un netto aumento delle e-bike in commercio, con la loro conseguente diffusione su scala nazionale. Sempre più persone, infatti, hanno deciso di sposare la mobilità green sia per andare a lavoro che per fare delle escursioni aiutati dalla trazione elettrica che ci consente di non fare troppa fatica mentre pedaliamo.

Questa e-bike può fare al caso vostro: è pratica ed economica – Bicizen.it

Del resto, l’offerta delle bici elettriche è ampia e vede la presenza di tanti modelli diversi tra loro, ciascuno con determinate caratteristiche che li rendono più adatti per l’uno o per l’altro scopo. Ci sono le mountain bike e le enduro ideali per viaggiare sullo sterrato e poi ci sono quelle che ben si adattano ai contesti cittadini.

Tra quest’ultime, in particolare, spiccano le bici pieghevoli, comode e pratiche da portare in giro, magari tenendola con sé una volta arrivati a destinazione, senza “pericolosi” soste. Ebbene, uno dei modelli che più hanno attirato l’interesse degli appassionati è la Fiido D3 Pro Mini, e-bike pieghevole ben equipaggiata e dal prezzo davvero contenuto rispetto ai pari segmento.

Fiido D3 Pro Mini, l’e-bike pieghevole: offerta ad un prezzo davvero vantaggioso:

Nel dettaglio, la D3 Pro Mini monta un motore brushless da 250 W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Il tutto è alimentato da una batteria da 280,8 Wh e 7,8 Ah che fornisce un’autonomia di 60 km in modalità pedalata assistita, con ricarica a 36V che viene completata al 100 percento in 5 ore.

Fiido D3 Pro Mini, tutto sulla bici elettrica pieghevole – Bicizen.it

Il telaio è in alluminio e quindi super leggero, con un peso netto di 17,5 kg inclusa lo stesso pacco batteria. Un altro suo punto di forza è la sua capacità di essere regolabile, con la sella che si può alzare fino ad un massimo di 980 mm (il minimo è 610 mm). Regolabile altresì il manubrio con un’escursione compresa tra 870 e 980 mm. La bici misura 1240 mm in lunghezza e può sopportare fino a 120 kg di carico massimo, mentre gli pneumatici misurano 14 pollici. Inoltre, presenta un impianto frenante con freni a disco e una trasmissione con rapporto elevato che permette di effettuare salite con il minimo sforzo.

Insomma, nel complesso, si tratta di un’e-bike facile da trasportare e adatta per lo più a contesti urbani, con anche un sistema di illuminazione per spostarsi in sicurezza in notturna. Disponibile in colorazione bianca o nera, il prezzo di listino è di 599 euro, ma sul sito dell’azienda è offerta in questi giorni ad un prezzo ancora più vantaggioso di 399 euro. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire…

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

La “Vespa” Ducati che nessuno si ricorda: fu un vero e proprio flop

Oggi la gamma della Casa di Borgo Panigale è richiestissima sul mercato. Diversi decenni fa…

8 ore ago

MotoGP, guerra aperta a Marc Marquez: volano parole grosse: cosa sta accadendo in Ducati

Marc Marquez ha sprecato la chance di vincere il terzo GP di fila. Lo spagnolo…

11 ore ago

La nuova crossover indiana che vuole conquistare il mercato: sarà un modello premium

Anche dall'India iniziano a vedersi le prime crossover, ed ora è il momento di scoprire…

14 ore ago

Harley Davidson per tutti: ha un prezzo super accessibile

La Harley Davidson si avvicina sempre di più alla propria clientela e lo fa con…

18 ore ago

Colpo duro per Ducati: la nuova offroad costa meno di 7000 euro

Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo…

20 ore ago

MotoGP, ora cambia tutto: niente sarà più come prima

Novità importanti sono ormai prossime in MotoGP, con lo stravolgimento del regolamento che non renderà…

22 ore ago