Bimbo+di+10+anni+in+gravi+condizioni%2C+siamo+tutti+con+lui
bicizenit
/2024/01/06/bimbo-di-10-anni-in-gravi-condizioni-siamo-tutti-con-lui/amp/
Categories: News

Bimbo di 10 anni in gravi condizioni, siamo tutti con lui

Published by
Matteo Fantozzi

Un bimbo di 10 anni è in gravi condizioni all’ospedale e il web ha dimostrato grandissimo affetto nei suoi confronti. Sono tanti quelli che hanno voluto specificare il loro appoggio alla famiglia.

Le condizioni al momento sono complicate dopo un bruttissimo incidente su cui le forze dell’ordine stanno lavorando per cercare di capire qualcosa in più.

Grave incidente in bici (Bicizen.it)

Purtroppo continuano i problemi legati alla mobilità in giro per il nostro paese con la situazione della sicurezza che rischia di essere sempre più in bilico in questo periodo di freddo. Le strade scivolose di fatto coinvolgono tantissime persone sempre in situazioni complicate che portano a incidenti con vetture a motore.

La speranza è che il Governo trovi una soluzione immediata per cercare di rimediare a quello che sembra essere un problema senza via d’uscita. Ma ora torniamo a raccontare cosa accaduto al bimbo oggi in ospedale seguito con attenzione meticolosa dal personale medico.

Incidente, bimbo in gravi condizioni all’ospedale

L’incidente ha visto un bimbo di 10 anni che andava in bicicletta investito da un’automobile. La situazione è da considerarsi molto complicata anche se al momento sono da chiarire le dinamiche legate a quanto accaduto in strada.

Bambino grave (bicizen.it)

Secondo quanto riportato da La Repubblica tutto sarebbe accaduto attorno alle 15.00 a Trinità un paesino di circa 2mila anime che si trova in provincia di Cuneo. Il bimbo era uscito per fare una passeggiata sulla sua due ruote. Questi è stato soccorso rapidamente dalle persone presenti ed è stato trasportato all’Ospedale Regina Margherita di Torino in elicottero dove è arrivato in codice rosso. Le prime ricostruzioni per fortuna specificano però che il ragazzo non sarebbe a rischio vita.

Le condizioni stanno migliorando con i carabinieri che sono a lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro. Di sicuro è l’ennesimo episodio che ci obbliga a riflettere su quanto accaduto per cercare che si verifichino meno situazioni del genere. Sicuramente non è semplice, ma una cura maggiore legata alle piste ciclabili sarebbe importante per chi esce in bicicletta.

Il nostro Governo, da anni, sta lavorando sotto questo punto di vista allungando le piste ciclabili e cercando di evitare il più possibile incidenti per la strada. A oggi sono molte le criticità legate ancora al nostro paese sotto questo punto di vista. Sarà importante anche approfondire la questione legata alla sensibilizzazione per rendere coscienti soprattutto i bambini dai rischi che si verificano sulle strade.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

6 ore ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

8 ore ago

MotoGP, Ducati si schiera: arrivano parole a sorpresa su Bagnaia

Il bicampione di MotoGP, Pecco Bagnaia, sta perdendo il duello con Marc Marquez. Il messaggio…

21 ore ago

Queste moto sono in grado di superare i 300 km/h: sembrano delle MotoGP

Oggi vi parleremo delle prime tre moto che sono state capacità di sfondare la barriera…

1 giorno ago

Honda messa in crisi: dalla Cina la rivale spazza via la SH

La Honda domina il mercato degli scooter, ma ora deve fare i conti anche con…

1 giorno ago

Stravolta la MotoGP: Ducati beffata, il campione pronto per la nuova avventura

Novità importanti in MotoGP, con la Ducati che ora rischia di essersi fatta soffiare un…

1 giorno ago