Perch%C3%A9+questo+%C3%A8+il+momento+migliore+in+assoluto+per+comprare+una+e-Bike%3F+La+risposta
bicizenit
/2023/12/30/perche-questo-e-il-momento-migliore-in-assoluto-per-comprare-una-e-bike-la-risposta/amp/
Mobilità

Perché questo è il momento migliore in assoluto per comprare una e-Bike? La risposta

Published by
Matteo Fantozzi

Questo è probabilmente il miglior momento in assoluto per comprare una e-Bike. Proveremo a spiegarvi il motivo per cui conviene fare l’affare subito.

Il mercato delle bici elettriche è in grande espansione e sicuramente ci sono delle possibilità che non tutti hanno ancora calcolato. Diventa dunque interessante valutare i motivi di fare un acquisto subito.

Momento migliore per acquistare una e-bike (Bicizen.it)

La pandemia da Covid ha fatto rispolverare la bicicletta anche a chi non la usava da tempo. Quando eravamo costretti dentro casa e si poteva finalmente uscire a fare sport in molti sono saliti nuovamente in sella per non scendervi più, rendendosi conto dei grandissimi vantaggi che si potevano vivere salendo in sella a una due ruote.

Per prima cosa sono evidenti subito i vantaggi dal punto di vista della salute sia fisica che psichica. Muoversi aiuta la circolazione e inoltre genera seretonina molto utile per migliorare il nostro umore. Senza dimenticare anche il rispetto dell’ambiente di questi mezzi a emissioni zero e decisamente ecosolidali. Inoltre va specificato che molti si sono resi conto di poter rinunciare, almeno per alcuni tratti, alla macchina senza doversi trovare nei fastidiosi problemi di cercare un parcheggio. Ma perché conviene fare l’affare ora?

Perché conviene acquistare una bici elettrica ora?

Il mercato dell’e-Bike è in grande evoluzione e sicuramente ci sono tanti motivi per cui acquistare una bici ora può essere per noi un vantaggio interessante. Di sicuro il primo motivo è legato al fatto che molti di noi si siano resi conto di quanto può essere importante acquistare un mezzo a due ruote che non ha consumi e ci permette di viaggiare molto più agilmente.

Compra subito una e-Bike (Bicizen.it)

C’è poi da considerare che l’evoluzione del mercato sta facendo crollare i pezzi dei primi modelli che un tempo erano totalmente accessibili per una persona con uno stipendio normale. Oggi diventa importantissimo invece stare attenti alle offerte che soprattutto il web ci mette a disposizione.

Va poi specificato che dobbiamo sfruttare ancora il vuoto normativo legato all’e-Bike. Non è da escludere che lo sviluppo possa portare a pagare qualche tassa nell’acquisto, tipo il passaggio di proprietà che si effettua quando si acquista un’autovettura. Sebbene l’introduzione dell’assicurazione colpirebbe tutti il passaggio non riguarderebbe chi già possiede un mezzo, al massimo costretto all’immatricolazione.

Ma soprattutto il motivo principale è legato al fatto che non ci sono dei punti che ci sconsiglino questo acquisto e che ci sottolineino di non farlo e di pensare ad altro per il nostro futuro in mobillità.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Colpo duro per Ducati: la nuova offroad costa meno di 7000 euro

Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo…

2 ore ago

MotoGP, ora cambia tutto: niente sarà più come prima

Novità importanti sono ormai prossime in MotoGP, con lo stravolgimento del regolamento che non renderà…

4 ore ago

Bagnaia può sfidare Marquez? Tardozzi carica Pecco, ma c’è un aspetto da sistemare

Pecco Bagnaia si è riscattato in quel di Austin ed ora punta al colpaccio in…

10 ore ago

Valentino Rossi e la vita dopo la MotoGP: il “Dottore” se la spassa in pista e fuori

Dopo il ritiro dalla MotoGP avvenuto nel 2021, Valentino Rossi ha iniziato a dividersi tra…

14 ore ago

Quella foto a Marco Simoncelli ed il successivo ripensamento: arriva l’ammissione terribile

Marco Simoncelli scomparve nel 2011 a Sepang, in Malesia. A distanza di oltre 13 anni…

17 ore ago

Il 9 volte campione del mondo torna a correre, lo farà con una Ducati: annuncio ufficiale

La Ducati accoglie un grande ritorno di una leggenda del mondo delle due ruote. Ecco…

20 ore ago