Una Lamborghini è un’auto da sogno, che di solito è riservata ai più ricchi in assoluto. Ecco il modello super scontato.
In Italia di eccellenze a livello automobilistico ne abbiamo a bizzeffe, e la Lamborghini fa sicuramente parte dei marchi più eccitanti. La casa di Sant’Agata Bolognese sta ora affrontando un periodo di transizione verso l’elettrico, ed ha iniziato a svelare al mondo i suoi primi modelli Plug-In Hybrid, a cominciare dalla strepitosa Revuelto, che ha preso il posto della portentosa Aventador e che sarà in vendita nel 2024, una vera pietra militare per la casa produttrice.
Il prossimo sarà un anno tutto da seguire per chi ama la Lamborghini, visto l’arrivo della Hypercar che debutterà alla 24 ore di Daytona, per poi correre anche nel FIA WEC, oltre che nell’IMSA, ed alla 24 ore di Le Mans. Detto questo, è bene andare ad analizzare un fatto increscioso che è capitato in questi giorni, e che ha subito attirato la nostra attenzione, ovviamente, in maniera del tutto negativa, su un “cliente” della casa produttrice.
Come detto, le vetture di casa Lamborghini hanno dei prezzi folli, ma sul profilo Instagram “dumb_old_cars” sono apparse delle immagini clamorose, che ritraggono un modello alquanto bizzarro. Le scritte ed i loghi della casa bolognese sono presenti sull’auto, ed il prezzo è di 25.000 dollari. Inoltre, troviamo uno sconto notevole nell’inserzione, dal momento che è sbarrato il costo d’acquisto di 35.000 dollari, per cui immaginiamo che sia in corso una sorta di promozione natalizia.
Gli appassionati però, si accorgeranno subito che c’è qualcosa che non va, dal momento che le forme non sono affatto quelle di una Lambo, ma si tratta di un semplice tentativo di imitazione, che non è venuto neanche un granché bene. L’anteriore sembra una copia molto fatta male della Reventon, un modello unico che venne prodotto in edizione limitata qualche anno fa, ma basta poi leggere quanto scritto in basso per capire ciò che è accaduto.
Infatti, c’è scritto che si tratta di una “Hondarghini”, vale a dire una Honda Civic che è stata modificata per cercare di farla assomigliare, quando più possibile, ad una Lamborghini, con risultati che non sfiorano nemmeno la benché minima somiglianza. Ovviamente, realizzare un prodotto che possa somigliare alla supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese era molto difficile, eppure c’è chi si ostina a provarci.
I fari e le proporzioni lasciano ben intendere il fatto che si tratti di una copia non ben riuscita, mentre le portiere sono venute bene e ricordano quelle delle supercar italiane. Il motore che monta resta quello della Civic, per cui, nulla a che vedere con i portentosi V10 delle auto del marchio fondato da Ferruccio, che sicuramente non sarebbe stato orgoglioso nel vedere una cosa simile.
Episodi del genere accadono, molto spesso, anche con le Ferrari, e poco tempo fa una Toyota era stata del tutto rivista per copiare una F430. Questo ci fa ben capire quanto le nostre bellezze siano ammirate in tutto il mondo, e si dovrebbe capire che facendo queste modifiche non si fa altro che il male dei nostri gioielli.
In casa Ferrari è scoppiata definitivamente la bomba tra Leclerc e Sainz. La situazione è…
L'ex dirigente MotoGP ha detto la sua sul rendimento di Marc Marquez in questa stagione…
Via le piste ciclabili dall'Italia? La situazione inizia a essere complessa nel nostro paese con…
La Dacia dà il via a degli sconti eccezionali, con gli italiani che sono senza…
Incredibile novità in casa Ducati, con il colosso emiliano che fa sognare i tifosi con…
Dacia Sandero è uno dei modelli più amati in Italia, ma ha un piccolo particolare…