L’accoppiamento tra Babbo Natale e la bici sembra di per sé assurdo, pensate una gara dove vediamo i simpatici signori vestiti in rosso sfidarsi a colpi di pedali. Eppure è accaduto tutto e in Italia.
Si tratta di una gara molto simpatica e che ha divertito i presenti, che si può seguire e che porta a vivere con emozione uno dei periodi più belli dell’anno.
Il Natale ormai è passato da qualche giorno, ma nonostante questo continuano a essere protagonisti sui social network foto o video che provengono proprio dallo splendido contesto di questa festa. Ed è così che vengono idee, si genera curiosità e c’è chi ha già iniziato il countdown in attesa dell’arrivo del prossimo 25 dicembre, forse esagerando un po’ con la mania per questo tipo di festa.
Se poi a queste iniziative si abbina anche qualcosa di benefico è impossibile non rendersi conto che c’è solo da sorridere e ringraziare. Perché il Natale è una bella festa da passare con parenti e persone care, ma anche un momento in cui si deve riflettere di fronte alle persone che fanno fatica anche solo a mettere insieme il pranzo con la cena. Proprio per tutti questi motivi vogliamo raccontarvi questa storia.
Gara in bici tra Babbi Natale
La gara in bici tra Babbi Natali è stata una corsa benefica che ha messo il sorriso a tutta una città. Ci troviamo a Bologna dove la mattina del 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, è andata in scena la corsa alle 9.30 con partenza da Piazza Carducci. Si tratta ormai di una ricorrenza, visto che siamo alla settima edizione. La corsa è organizzata da Uisp Bologna con il ricavato devoluto al Fondo Oplà. Ovviamente tra gli obiettivi c’era anche quello di festeggiare il Natale.
A parlare dell’evento è stato il Presidente Uisp, Paola Paltretti, come riportato da Il Resto del Carlino: “Grazie al Comune che ancora una volta è al nostro fianco per questa iniziativa in grado di rispecchiare la nostra mission e realizza in maniera pratica i nostri obiettivi cioè diffondere lo sport per tutti. Ci tengo a ringraziare la Ciclista Bitonte e il Settore Ciclismo Uisp per l’organizzazione e gli sforzi portati avanti. Sono iniziative che vengono realizzate con l’obiettivo di aiutare chi è in difficoltà”. Anche l’assessore allo sport del comune di Bologna, Roberta Li Calzi, ha dimostrato grande soddisfazione per l’evento.