Ragazzo+down+scoppia+in+lacrime%2C+quello+che+fanno+i+compagni+di+classe+%C3%A8+incredibile
bicizenit
/2023/12/26/ragazzo-down-scoppia-in-lacrime-quello-che-fanno-i-compagni-di-classe-e-incredibile/amp/
Categories: News

Ragazzo down scoppia in lacrime, quello che fanno i compagni di classe è incredibile

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Simone un ragazzo affetto dalla sindrome di Down. In seguito a una situazione spiacevole, e alle lacrime del giovane, i suoi compagni di classe hanno fatto qualcosa di incredibile.

La storia è diventata rapidamente virale commovendo tutti in questo periodo di festività natalizie. Dopo tante storie di bullismo e discriminazione finalmente arriva un racconto positivo.

Ragazzo down, che gli hanno fatto? (bicizen.it)

I ragazzi affetti dalla trisomia 21 sono in realtà molto intelligenti e dotati di una sensibilità incredibile. Molto spesso però le persone, soprattutto i giovani, sanno essere molto cattivi e non comprendendo di poter fare del male arrivano anche a offendere pesantemente. Più raro invece è vedere quello che è accaduto oggi e che dovrebbe essere da esempio per moltissime persone.

Siamo all’Istituto Professionale Marconi in Darsena a Viareggio e a raccontare questa storia in maniera accurata è Il Tirreno. Una storia a lieto fine che ci ha commosso e che vi vogliamo riproporre perché ha proprio dell’incredibile. Andiamo dunque a vedere cosa è successo a Simone, sperando che un giorno questo diventerà la normalità.

Il gesto incredibile di una classe superiore

Simone era arrivato in ritardo a scuola qualche giorno fa, una cosa insolita per lui vista la sua proverbiale precisione. Nella fretta di scendere per arrivare in classe il ragazzo però commette un errore che rischia di essere fatale.

Non mette il lucchetto di sicurezza alla sua due ruote, la poggia e corre in classe per rimediare al leggero ritardo. La terribile sorpresa arriva quando, uscito di scuola cinque ore dopo non trova più la sua mountain bike verde. Il ragazzo mostra la sua sensibilità scoppiando a piangere, rientra a scuola e chiama i genitori per farsi venire a prendere.

Lo splendido gesto per Simone (Instagram @iltirreno) bicizen.it

Sempre su Il Tirreno leggiamo le parole del padre che specifica: “Alle medie lo accompagnavamo ogni giorno. Poi abbiamo voluto fornirgli la possibilità di cavarsela da solo. L’autonomia è fondamentale“. Parole profonde delle quali conoscono il significato i compagni di classe del giovane che decidono allora di mettersi insieme per ridare il sorriso al loro amico ferito.

È così che i venti compagni di classe hanno comprato un’altra bici all’alunno sfortunato. Il padre commenta commosso l’episodio e di essere stato avvertito dalla scuola direttamente. Simone è esploso di gioia quando ha visto la nuova fiammante bici nei corridoi che lo aspettava e ha commentato con entusiasmo: “Va velocissima”. Uno splendido gesto che speriamo non serva, perché si racconterebbe un altro furto, ma che fa bene al cuore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

1 ora ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

3 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

13 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

18 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

21 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago