Esagerata e potente oltre ogni immaginazione: questa supercar ha infranto ogni limite possibile. Eppure sotto il cofano c’è una sorpresa
Quando si parla di supercar, il termine “eccessivo” viene tirato in ballo implicitamente. Queste automobili non sono semplici mezzi su cui muoversi per la città per arrivare da un punto all’altro. Parliamo di vere e proprie sportive di razza che sono capaci di affrontare una pista, se necessario, stracciando qualsiasi altra vettura possa sbarrare loro la strada.
Motivo per cui definire “eccessiva” una supercar suona un po’ strano. Eppure quando un tuner mette le mani su una vettura sportiva rendendola ancora più aggressiva e veloce di quanto non fosse prima capita anche che il mezzo si possa definire così. La casa tedesca Porsche in particolare ha diversi preparatori sportivi che gestiscono la sua gamma, proponendo auto sul listino ancora più estreme di quelle già potenti del marchio di Stoccarda.
I più famosi tra questi sono sicuramente Gemballa e Ruf che hanno modificato molte vetture a motore posteriore del brand tedesco ma non sono gli unici. Quello di cui parliamo oggi si caratterizza anch’esso per la capacità di sfornare dei bolidi degni di nota prodotti da Porsche
Porsche, un capolavoro di ingegneria
Ci riferiamo al tuner anglo-americana Everrati che ha realizzato quello che possiamo considerare una tra i più eccitante tuning di una Porsche che si sia mai visto. Almeno per questo modello infatti è difficile trovare un veicolo che possa stare al suo passo, soprattutto con un motore così.
Everrati ha deciso di omaggiare la famosissima 964 di Porsche, una vettura del lontano 1984 che, come altre del brand, ha fatto breccia tra gli appassionati Il modello però è ben più grintoso della vettura originale. Lo si vede soprattutto nel motore che – pensate – è completamente elettrico da ben 507 cavalli che dona all’auto uno scatto impressionante. Decisamente un’anomalia per Porsche, emblema della Auto rumorose e dal sound indimenticabile
La supercar vanta intanto un propulsore completamente elettrico che garantisce silenziosità e comfort. Inoltre abbiamo a che fare con una carrozzeria Wide Body in carbonio che pesa molto meno dell’originale. Ultimo ma non per importanza, guardate che belli quei cerchi in lega da 18 pollici nuovi di zecca! L’automobile scatta da 0 a 100 in appena tre secondi e costerà una fortuna anche se, purtroppo, non sappiamo ancora quanto né quando la vedremo in azione